Tu sei qui

Stardust Bowie by Sukita

Dal 4 gennaio al 27 febbraio la mostra a Salerno
03 Gennaio 2020
Dal 4 al 27 febbraio a Salerno, presso Palazzo Fruscione, avrà luogo la mostra Stardust Bowie by Sukita. L’evento, a cura dell’associazione Tempi Moderni con il supporto della Regione Campania e ONO arte contemporanea, con il patrocinio del Comune di Salerno e del Dipartimento degli studi politici e sociali dell’Università di Salerno, ospiterà 100 fotografie, alcune in anteprima nazionale, scattate da Masayoshi Sukita a David Bowie in oltre quarant’anni.
 
Il maestro della fotografia giapponese si era recato a Londra nel 1972 per immortalare con i suoi scatti Marc Bolan e i T-Rex e nell’occasione viene attratto da un manifesto che annuncia un concerto di David Bowie. Per questo motivo andrà allora ad assistere ad un suo live: “Vedere David Bowie sul palco mi ha aperto gli occhi sul suo genio creativo. In quella circostanza osservai Bowie esibirsi con Lou Reed ed era davvero potente… Bowie era diverso dalle altre rockstar, aveva qualcosa di speciale che dovevo assolutamente catturare con la mia macchina fotografica”.
Dopo il concerto Sukita avrebbe poi incontrato Bowie e avrebbe scattato le sue prime foto a quello che sarebbe diventato anche un suo grande amico fino all’anno della morte avvenuta nel 2016.
 
Nell’esposizione non mancheranno ovviamente foto molto famose come quella della copertina di “Heroes”.
Da non perdere.