Tu sei qui

Parte dalla Francia il nuovo tour live di Paola Donzella

La cantante presenterà dal vivo "Confine", il suo album d'esordio solista
18 Febbraio 2015
La "belle chanteuse" Paola Donzella finalmente si esibisce dal vivo nella "sua" Francia. Riparte infatti da Parigi il tour live di presentazione del suo primo disco solista, Confine. La Francia è sempre stata una delle principali fonti di ispirazione nella musica di Paola Donzella: uno spiccato gusto retrò francese contraddistingue da sempre la sua musica, già dai tempi degli Elisir, band vincitrice della Targa Tenco 2009 con l'album Pere e Cioccolato. Lo testimonia il successo del secondo singolo tratto da Confine, l'irresistibile swing tutto cantato in francese di Il Est Là, che ha imperversato nelle radio italiane dalla scorsa estate e che durante i concerti è accolto con maggior entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico.
I brani del nuovo disco sono cantati metà in italiano e metà in francese: due lingue che parlano d'amore e di ricerca di paesaggi lontani, ma anche così vicini. Due anime che convivono in Paola Donzella e che vengono tradotte in musica in questo disco, dove il confine tra l'Italia e la Francia diventa la musica stessa, uno spazio dove le due culture si uniscono come una dimensione immaginaria ma immediata all'ascolto e con un respiro internazionale.
Il tutto è arricchito da numerose collaborazioni tra cui quelle di Bebo Ferra, Fabrizio Bosso Roberto Gualdi e dalla presenza di un brano scritto da Paolo Fresu e un altro da Belle du Berry (cantante dei Paris Combo, famoso gruppo francese).
 
Ecco le date confermate:
venerdì 20 febbraio PARIGI, Petit Theatre du Bonheur
 
mercoledì 25 febbraio 22 GENOVA, Taverna Zaccaria
 
giovedì 5 marzo MILANO, Memo Music Club
special guest: David Lewis dei Paris Combo alla tromba
che ha scritto per lei, insieme a Belle Du Berry, il brano Tellement Parlant del cd Confine
 
 
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito: www.paoladonzella.com.