Tu sei qui

David Bowie Glam Night

L'11 gennaio 2020 al Largo Venue il primo grande evento a Roma dedicato a David Bowie: musica, video, danza, arte, guest internazionali
07 Gennaio 2020
A 50 anni dall'esplosione del Glam, il primo grande evento romano dedicato a David Bowie: l'11 gennaio 2020 a Roma al Largo Venue (Via Biordo Michelotti, 2) si terrà la David Bowie Glam Night, con ANDY BLUVERTIGO & LIVE BAND che celebreranno Bowie con uno show variopinto, intenso, multidisciplinare preceduti da uno showcase di DANA GILLESPIE - la storica amica/sodale di David Bowie dai tempi della Swingin' London e fino all'esplosione di Ziggy Stardust - che proporrà un set composto da canzoni dell'epoca Glam (tra cui Andy Warhol, regalatale da Bowie subito dopo averla composta).
  
Un TALK con la presenza di giornalisti e musicisti tra cui DARIO SALVATORI, la proiezione di spezzoni INEDITI del film BOWIENEXT; e l'ESPOSIZIONE di 30 opere artistiche ispirate all'Uomo delle Stelle realizzate dagli artisti di AIR – Aerografisti Italiani Riuniti e con la partecipazione dei maestri RENATO CASARO –  il più famoso artista al mondo nell'illustrazione cinematografica e autore della locandina italiana del film FURYO e MARIO ROMANI – illustratore della copertina di un volume sulla vita di Madonna.
 
GUEST della serata i danzatori della Lindsay Kemp companyDANIELA MACCARI e IVAN RISTALLO, che si esibiranno sul palco accanto a Andy Bluvertigo e la sua Band per ricordare lo storico concerto di Ziggy Stardust & The Spiders from Mars sul palco del  Rainbow Theatre di Londra nel 1972, quando Bowie si esibì accompagnato dal celebre danzatore/regista/coreografo britannico Lindsay Kemp e dalla sua compagnia. Sarà anche un'occasione per celebrare il ricordo di Kemp, scomparso nel 2018, con la proiezione di un video inedito. In chiusura il GLAM ROCK PARTY, un dj set curato da Fabio Luzietti di Radio Sonica ed ispirato ai primi anni 70, l'epoca di Marc Bolan, David Bowie, Gary Glitter, Suzi Quatro, Slade e Roxy Music, dei lustrini e delle paillette
 
David Bowie Glam Night @ Roma, 11 gennaio 2020 
Largo Venue  - Via Biordo Michelotti 2, Roma (Prezzo Biglietto: 15 euro)
Evento https://www.facebook.com/events/2466430880078620/
 
Programma
 
ore 21.00 (SALA GRANDE): BOWIENEXT TALK
Proiezione di outtakes e spezzoni non andati in onda del film di Rita Rocca BOWIENEXT (Italia, 2018)
Talk con: Rita Rocca (regista RAI, Bowienext), Dana Gillespie (musicista), Dario Salvatori (giornalista e conduttore radio-tv), Francesco Donadio (Classic Rock Italia), Andy Bluvertigo (muiscista) e Maurizio Baiata (giornalista, Ciao 2001, Classic Rock).
 
(di seguito in SALA GRANDE): DANA GILLESPIE SHOWCASE – per la prima volta in tutta la sua carriera a Roma, la storica amica/sodale di David Bowie dai tempi della Swingin' London e fino all'esplosione di Ziggy Stardust, proporrà un set composto da canzoni dell'epoca Glam (tra cui "Andy Warhol", regalatale da Bowie subito dopo averla composta)
 
ore 22.30 (SALA GRANDE): ANDY & LIVE BAND "DAVID BOWIE SHOW" – Andy Bluvertigo, al secolo Andrea Fumagalli, co-fondatore con Morgan dei Bluvertigo, darà vita a uno spettacolo che è un tributo alla memoria di uno dei pilastri della musica rock contemporanea, ma anche un artista a 360 gradi, mimo, attore, icona pop. Andy & Live Band riporteranno in vita Bowie con uno show variopinto, intenso, multidisciplinare. Sul palco con Andy si esibiranno i danzatori della Lindsay Kemp Company.
 
Ore 24.00 (SALA GRANDE): GLAM ROCK PARTY – il dj Fabio Luzietti (Radio Sonica) farà ballare i presenti fino a tarda notte con un dj set ispirato ai primi anni 70, l'epoca di Marc Bolan, David Bowie, Gary Glitter, Suzi Quatro, Slade e Roxy Music, dei lustrini e delle paillettes. 
 
PER TUTTA LA SERATA: ESPOSIZIONE A CURA DI AIR –Aerografisti italiani Riuniti – Mostra di opere dedicate a David Bowie realizzate dagli artisti dell'aerografo. Live Painting e Body Painting. E una sorpresa speciale realizzata dai maestri del cake design.