Tu sei qui

Cesare Basile - In uscita il nuovo singolo "Ntra Mennula e Aranci"

Il nuovo singolo di Cesare Basile esce il 1° giugno, data del suo concerto al Primavera Sound di Barcellona con I Caminanti
31 Maggio 2018
Cesare Basile pubblica un nuovo brano, in formato maxi single, venerdì 1° giugno, data anche del suo concerto con I Caminanti al Primavera Sound di Barcellona presso l'Adidas Originals Stage.

I due brani inediti sono Ntra Mennula e Aranci e Ciatu, due canzoni che hanno richiesto una realizzazione immediata, estemporanea, come la visceralità che caratterizza l’attitudine di Basile, sempre in equilibrio tra musica mediterranea, blues, rock, punk e tradizione popolare.
 
Il primo brano, Ntra Mennula e Aranci, vede il featuring di Rita Botto, artista catanese anche lei legata alla sua terra attraverso una voce potente e mediterranea. In questo modo si creano suggestivi ponti tra musica d’autore, Brasile e i registri afroamericani del blues e del jazz.
 
Recentemente Basile ha pubblicato la prima parte di un più ampio video-documento, scritto e diretto da Giuseppe Lanno, prodotto da Urtovox, Modernista e Panico Concerti, dal titolo Il Muro era caduto da poco.