Tu sei qui

Area Open Project - Concerto in streaming per il Roma Jazz Festival

Martedì 10 novembre alle ore 21 Area Open Project protagonista di un concerto in streaming nell'ambito del Roma Jazz Festival
06 Novembre 2020
Area Open Project in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma per aprire la 44a edizione del Roma Jazz Festival. Si tratterà di un concerto vero e proprio che sarà trasmesso in streaming a causa dell'emergenza Covid-19 martedì 10 novembre alle ore 21.
 
"La musica si nutre del contatto con il pubblico, soprattutto quando parte di essa è fatta di improvvisazione. 
Ma quando l'emergenza chiama, affinché non si fermi il lavoro, ognuno deve metterci del proprio.
Martedì 10 novembre 2020 avremo l'onore di aprire la 44° edizione del Roma Jazz Festival.
Sarà un vero concerto, 100% live streaming, visibile da tutto il mondo,
in diretta dall'Auditorium Parco della Musica di Roma alle ore 21.00" (Area Open Project).
 
Cliccando qui si potrà assistere al concerto.
 
Il gruppo presenterà nell'occasione il nuovo album Live In Japan.
Patrizio FariselliClaudia TelliniMarco Micheli e Walter Paoli dal vivo a Tokyo in uno strepitoso concerto del maggio 2019.
Oltre a musiche tratte dal recente 100 Ghosts di Patrizio Fariselli, il gruppo ha presentato i brani più famosi del repertorio storico degli Area di nuovo splendidamente cantati, dopo la scomparsa di Demetrio Stratos, dalla straordinaria voce di Claudia Tellini.
Luglio, Agosto, Settembre (Nero), Gioia e Rivoluzione, L’Elefante Bianco e tanti altri capolavori della band più innovativa della scena italiana degli anni settanta, tornano a risplendere di nuova luce in una dimensione internazionale.
Un concerto dall’energia dirompente tenuto di fronte al meraviglioso pubblico giapponese, da sempre attento alla musica italiana; registrato e ripreso in video con elevatissima qualità tecnica.
L’uscita italiana per Warner Music è dello scorso 23 ottobre, in contemporanea con quella giapponese per la King Records. Il cofanetto contiene due cd e un dvd e inoltre è stata prodotta anche un’edizione limitata e numerata di dischi in vinile.
Musica d’impatto, di grande qualità e di forte stimolo per la sensibilità contemporanea.
 
Line up:
Patrizio Fariselli – Piano and Synths
Claudia Tellini – Vocals
Marco Micheli – Bass
Walter Paoli – Drums