Wilco live a Roma il 5 luglio

La band ospite di Villa Ada - Roma incontra il mondo per presentare l'album "Star Wars"
24 Giugno 2016
Il 5 luglio arriveranno a Roma i Wilco, ospiti del palco di Villa Ada - Roma incontra il mondo. A 6 anni dall’ultimo memorabile live romano, la band di Chicago presenterà le tracce del nuovo album Star Wars, pubblicato dall’etichetta dBpm/Anti- e nominato ai prossimi Grammy Awards come miglior album “alternative”. Il lavoro più insolito e più aperto a nuove esplorazioni della loro carriera, secondo il britannico The Independent.
 
L’album, il 9° in studio della band statunitense, è uscito a sorpresa lo scorso luglio, disponibile da subito in free download sul loro sito e sulle principali piattaforme digitali ma per un periodo limitato. «Abbiamo pensato che fosse divertente. Cosa c’è di più divertente di una sorpresa?» ha dichiarato il cantante Jeff Tweedy al momento della pubblicazione di Star Wars.
 
Freschi del 20° anniversario dalla loro nascita sulle ceneri degli Uncle Tupelo, la loro etichetta ha inoltre pubblicato di recente due raccolte: Alpha Mike Foxtrot, raccolta di rarità, e What’s Your 20?, selezione di brani dai loro precedenti 8 album in studio.
 
Preziosa occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani, il live dei Wilco a Roma si preannuncia come un’esperienza che farà godere il pubblico romano della grande abilità musicale della band di Chicago, ma anche l’opportunità di ripercorrere suoni e atmosfere di album considerati ormai pietre miliari della storia del rock come Yankee Hotel Foxtrot, A Ghost Is Born, Sky Blue Sky, Wilco (The Album) e The Whole Love.
 
Tags: