The Who - Primo singolo (stavolta ufficiale) dal nuovo album

Si intitola "Ball And Chain" il nuovo singolo degli Who che farà parte del loro nuovo album in uscita a novembre con copertina firmata da Sir Peter Blake
13 Settembre 2019
Manca sempre meno all'uscita del nuovo album degli Who e allora nuovi dettagli, oltre al nuovo singolo, sono stati resi noti. Il lavoro si intitolerà Who e uscirà il 22 novembre, tredici anni dopo il precedente disco di inediti, Endless Wire. Il nuovo brano, ora reso ufficiale a tutti gli effetti, si intitola Ball And Chain (anche se era già conosciuto con i titoli di Big Cigars e di Guantanamo, come si diceva qui).
 
Who è prodotto da Pete Townshend e D. Sardy (Noel Gallagher, Oasis, LCD Soundsystem e Gorillaz), mentre alla produzione per le parti vocali c'è Dave Eringa (Manic Street Preachers, Roger Daltrey, Wilko Johnson). Insieme a Roger Daltrey e Pete Townshend suona anche in questa occasione, come avviene ormai da tanto tempo, il batterista Zak Starkey, figlio di Ringo Starr. Who conterrà undici brani ed è stato registrato a Londra e Los Angeles durante la primavera e l'estate del 2019. La copertina è stata presentata ieri, 12 settembre, alla Pace Gallery di New York ed è opera del grande Sir Peter Blake.
 
Manca davvero poco all'uscita del nuovo album degli Who e nell'attesa si può quindi ascoltare Ball And Chain: