Record Store Day 2019 - I Pearl Jam scelti come ambasciatori

Il 13 aprile torna la giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti e anche quest'anno sono stati scelti testimonial d'eccezione
13 Febbraio 2019
Pearl Jam sono stati scelti come ambasciatori del Record Store Day, giornata internazionale che mette sotto i riflettori i negozi di dischi indipendenti di tutto il mondo. L'appuntamente è fissato per il prossimo 13 aprile.
 
Dal lontano 2007, anno in cui nasce l’iniziativa, tantissimi artisti a livello internazionale hanno calcato palchi e incontrato fan e nell'occasione sono state organizzate inoltre mostre e stampe speciali di vinili, allargando sempre di più l’eco di questa importante giornata dedicata alla musica, regalandole un respiro mondiale.
 
"Ho lavorato nei negozi di dischi per tutta la mia vita e mi sento come se fossi cresciuta con i Pearl Jam a causa di tutto ciò - ha dichiarato Carrie Colliton, co-fondatrice e organizzatrice del Record Store Day. - Una delle prime copie di 'Ten' che ho posseduto è stata con me in un lungo viaggio attraverso l'Europa in un'epoca che mi ha dato tanto. Alcuni dei miei più folli e migliori saldi di mezzanotte erano per gli album dei Pearl Jam e una qualsiasi delle loro canzoni mi fa pensare ai miei colleghi preferiti dei negozi di dischi. Questa scelta sull'ambassador è molto naturale, si tratta di una band che rimane fedele a se stessa e alle persone che li amano, una forma di vendita al dettaglio come quella dei negozi di dischi che fa più o meno la stessa cosa".

Mike McCready, chitarrista e membro fondatore dei Pearl Jam, sembra essere entusiasta del particolare compito assegnato alla band per la manifestazione: “Se ami la musica, questo è il posto giusto per scoprirla ed è importante aiutare le persone che lavorano qui. È un posto dove imparare. È un posto dove divertirsi. Ed è un posto dove scoprire nuova musica. Vieni al Record Store Day, ma rendilo anche Record Store Year
 
Per qualsiasi altra info riguardo anche alle iniziative previste nel nostro Paese, sarà possibile visitare il sito www.recordstoredayitalia.com, a breve online.