Radiohead – Un concerto online alla settimana

I Radiohead pubblicheranno ogni settimana sul proprio canale YouTube un concerto direttamente dal loro archivio fino alla fine della quarantena
11 Aprile 2020
I Radiohead renderanno disponibile un concerto a settimana sul proprio canale YouTube da qui alla fine delle misure restrittive a causa del Covid-19. Il gruppo ha presentato così questa iniziativa sulle proprie pagine social: “Dato che siamo tutti costretti a passare le nostre serate a casa, continueremo tutte le settimane fino a quando le misure restrittive non verranno allentate, oppure quando non avremo esaurito i concerti da pubblicare. Chi finirà per primo? Nessuno lo sa.”
 
I Radiohead hanno dato il via alle pubblicazioni già alle 23 dello scorso 9 aprile con Live From a Tent, registrato a Dublino a ottobre del 2000. Il video contiene la sintesi di tre concerti tenuti nella capitale irlandese nell’ambito del tour di Kid A e Amnesiac, periodo in cui Thom Yorke e soci si esibivano all’interno di un vero e proprio tendone.
 
I concerti dei Radiohead che potremo vedere nel corso delle settimane provengono tutti dalla Radiohead Public Library, proprio come il primo già pubblicato giovedì scorso, Live From a Tent: