Marianne Faithfull & Warren Ellis annunciano l'album "She Walks In Beauty"

Un album unico che racchiude musica e poesia con Marianne Faithfull accompagnata da Warren Ellis e con la partecipazione di Nick Cave, Brian Eno e Vincent Ségal
15 Gennaio 2021
(Photo credit: Rosie Matheson)
 
Marianne Faithfull
annuncia uno degli album più particolari della sua straordinaria carriera, accompagnata dal cantante e polistrumentista Warren Ellis. È stato registrato subito prima e durante il primo lockdown per il Covid-19, periodo in cui anche la cantante ha contratto il virus e ha rischiato di morire. Da tempo Marianne Faithfull voleva lavorare ad un album in cui musica e poesia si unissero e She Walks In Beauty, che include il contributo di altri amici artisti, ne è il risultato.
 
Fondamentale è stato l'aiuto dell'amico di lunga data e manager Francois Ravard. L'album è stato in parte registrato nella sua abitazione a Londra con Head, produttore di PJ Harvey.
 
La musica è stata composta da Ellis nel suo studio di Parigi e i due artisti sono riusciti a lavorare insieme nonostante la distanza. Nick Cave ha adornato i brani con il suo piano e Brian Eno ha creato coinvolgenti trame sonore per La Belle Dame Sans Merci e The Bridge of Sighs, mentre Vincent Ségal ha aggiunto delle parti di violoncello alla liminale, mistica To The Moon di Shelley e alla poesia di Byron So We'll Go No More A-Roving, tra le altre.
 
She Walks In Beauty sarà pubblicato il 30 aprile 2021 e l'artwork è stato creato dall'amico di lunga data e artista inglese Colin Self.
 
La versione fisica dell'album sarà disponibile nei formati CD-Libro e vinile con un booklet di 28 pagine che include i testi di tutte le poesie.