Intervista a Graham Nash!

Il disco live del tour di CSNY del 1974, l'album di cover di CSN, l'autobiografia...
Di Massimiliano Spada
19 Giugno 2013

«Andando alla ricerca di tutti i nastri registrati durante il tour del 1974 continuo a trovare dei piccoli tesori musicali», ci ha raccontato Graham Nash nel corso di una lunga chiacchierata telefonica in linea dalla sua casa alle Hawaii. «Essendo impegnato con il tour europeo di CSN non ho il tempo materiale per completare il progetto e pubblicarlo in agosto, così ho deciso di sfruttare il fatto che l’anno prossimo cadrà il quarantesimo anniversario [...] Quando ascolterete quelle registrazioni le amerete. Ve lo prometto».

Ma questa è solo una delle novità in arrivo per i fan. Nash ci ha parlato della possibilità di un nuovo tour di CSNY, dell'album di cover di CSN, dell'autobiografia Wild Tales, della passione per la fotografia e dell'eventualità di una sua mostra a Roma...

Noi nel frattempo aspettiamo con impazienza di riascoltare Crosby, Stills & Nash dal vivo in luglio: il 17 a Brescia (Piazza della Loggia), il 19 a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 20 a Piazzola sul Brenta (PD) all’Anfinteatro Camerini. Per informazioni: www.dalessandroegalli.com. «Non vediamo l’ora di tornare a suonare in Italia», dice Graham. «Personalmente ritengo che negli ultimi trent’anni non abbiamo mai cantato e suonato bene come adesso».

Leggi tutta l'intervista su JAM di luglio/agosto!