Eric Clapton annuncia l'uscita di un nuovo album

Si intitola I Still Do e uscirà per la Bushbrunch in collaborazione con Surfdog Records
24 Marzo 2016
L'uscita di I Still Do, il nuovo, ventitreesimo album di Eric Clapton, è prevista per il 20 Maggio. Per questo disco il cantante e chitarrista inglese torna a collaborare con Glyn Johns, fonico e produttore già al fianco di Rolling Stones, Eagles, Led Zeppelin e Who, e col quale Clapton aveva lavorato per il suo Slowhand del 1977, il disco che contiene Cocaine e Wonderful Tonight.

I Still Do uscirà per l'etichetta personale dell'artista, la Brushbranch, e sarà distribuito da Surfdog Records; il disco conterrà diversi pezzi originali di Clapton, che ha lavorato con musicisti con i quali aveva già collaborato in passato, tra cui il batterista Henry Spinetti, il bassista Dave Bronze, il chitarrista Andy Fairweather Low e l'organista Paul Carrack.

La copertina dell'album presenta un disegno dell'artista Sir Peter Blake, autore della celebre copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, di Face Dances degli Who e di molte altre. 

I Still Do segue Eric Clapton & Friends: The Breeze, An Appreciation of JJ Cale del 2014, un tributo dedicato all'amico e collega JJ Cale, deceduto nel 2013.

I Still Do Track List

1. "Alabama Woman Blues"
2. "Can't Let You Do It"
3. "I Will Be There"
4. "Spiral"
5. "Catch the Blues"
6. "Cypress Grove"
7. "Little Man, You've Had a Busy Day"
8. "Stones in My Passway"
9. "I Dreamed I Saw St. Augustine"
10. "I'll Be Alright"
11. "Somebody's Knockin'"
12. "I'll Be Seeing You"