"That's Life" - Willie Nelson omaggia (di nuovo) Frank Sinatra

Nuovo singolo e video per Willie Nelson che anticipa il suo nuovo album dedicato a Frank Sinatra
Venerdì, 15 Gennaio, 2021
 
That's Life
è il nuovo singolo accompagnato da un lyric video, nonché la title track del prossimo album in studio di Willie Nelson. L'album sarà un omaggio a Frank Sinatra e uscirà il prossimo 26 febbraio su Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment.
 
Il lyric video di That's Life contiene le immagini di Paul Mann, il pittore e illustratore noto per aver realizzato le locandine di film di grande successo come Frankenstein, Il mago di Oz, Indiana Jones, Pirati dei Caraibi, Pulp Fiction, Il grande Lebowski ecc., mentre crea il dipinto che è poi diventato copertina dell'album in cui Willie è ritratto assieme alla sua iconica chitarra, Trigger, in piedi nel bagliore di un lampione crepuscolare, ad evocare proprio le immagini dei classici dischi di Frank Sinatra.
 
 

 
Scritto da Dean Kay e Kelly Gordon, That's Life è stato registrato per la prima volta nel 1963 da Marion Montgomery ed è diventato un brano dal successo intramontabile soprattutto dopo che Frank Sinatra lo ha riproposto nel suo album del 1966. Willie Nelson torna ad omaggiare così Frank Sinatra dopo l’album del 2018, My Way. “Ho imparato molto sul fraseggio ascoltando Frank – ha dichiarato Willie Nelson proprio in occasione dell’uscita del suo primo disco dedicato a Sinatra. – Non si preoccupava di seguire il ritmo o di anticipare il ritmo, o di qualsiasi altra cosa. Poteva cantare in qualsiasi modo e questa è la sensazione che devi avere”.
 

The Clip of the Week

Mick Fleetwood And Friends - "Rattlesnake Shake" con Steven Tyler e Billy Gibbons
"Rattlesnake Shake" - Una performance live con Steven Tyler e Billy Gibbons
Radio FM Project feat. Boris Savoldelli - "Bowie-Reed-Berlin"
Una città, Berlino, che è stata un'enorme fonte d'ispirazione per due dei più importanti esponenti della storia del rock d'avanguardia: David Bowie e Lou Reed...
Jam TV – Music Room #4 - Trap: chi la ama, chi la odia
Venerdì 5 marzo, ore 18.30, quarto appuntamento con Jam TV – Music Room: "Trap: chi la ama, chi la odia"
Lawrence Ferlinghetti - "The world is a beautiful place" per ricordare uno dei grandi padri della Beat Generation
(Foto anteprima: Cmichel67) Ci ha lasciato due giorni fa Lawrence Ferlinghetti, uno dei padri della Beat Generation
Jam TV – Music Room #3 - Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu
Venerdì 26 febbraio, ore 18.30, terzo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu"
Peter Gabriel reincide "Biko" insieme a 25 musicisti di tutto il mondo
Un messaggio ancora attuale quello di "Biko", classico di Peter Gabriel dedicato a Steve Biko, l’attivista sudafricano anti-apartheid che fu ucciso dalla polizia nel 1977, mentre era in stat
Jam TV – Music Room #2 - "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Venerdì 19 febbraio, ore 18.30, secondo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Morto il leggendario pianista jazz Chick Corea
(Foto: Tore Sætre / Wikimedia) Ci ha lasciato all'età di 79 anni Chick Corea. Lo ricordiamo con una performance live di "Spain", eseguita con la Chick Corea Akoustic Band
Noa - My Funny Valentine
(Foto: Ronan Akerman) L’Amore protagonista del nuovo singolo interpretato dalla cantante insieme al suo storico chitarrista
Metallica - Enter Sandman (Live @ The Late Show With Stephen Colbert)
I Metallica eseguono dal vivo, all'interno dello show di Stephen Colbert, il loro classico "Enter Sandman"
Jam TV – Music Room #1 - 1971 – 2021: 50 anni di songwriting al femminile
Venerdì 12 febbraio, ore 18.30, primo appuntamento con Jam TV – Music Room in cui si celebreranno due album che in questo 2021 compiono 50 anni: "Tapestry" di Carole King e "Blue"
Queen - 30 anni fa usciva "Innuendo"
Sono trascorsi 30 anni dall'uscita di "Innuendo", ultimo album di inediti dei Queen, pubblicato quando Freddie Mercury era ancora in vita.

Pagine