Paul McCartney - Find My Way

(Foto anteprima di Mary McCartney) Nuovo video per Paul McCartney nel giorno d'uscita del suo nuovo album "McCartney III". Come si può vedere dal video, Sir Paul ha suonato tutti gli strumenti e ha registrato anche tutte le parti vocali del brano... proprio come ha fatto per l'intero album, che chiude così una trilogia iniziata nel 1970
Venerdì, 18 Dicembre, 2020
 
Find My Way
è il nuovo video di Paul McCartney pubblicato oggi, 18 dicembre, data di uscita ufficiale del suo nuovo album, McCartney III:
 
 

 
Come si può vedere dal video, Sir Paul ha suonato tutti gli strumenti e ha registrato tutte le parti vocali del brano: è questo, infatti, il modo scelto dall’ex Beatles per incidere l’intero album. McCartney III esce a chiusura di una trilogia, cominciata con McCartney nel 1970 e proseguita con McCartney II nel 1980. Anche in quelle occasioni Sir Paul aveva inciso tutte le parti di tutti i brani degli album (al di là di alcuni cori della compianta moglie Linda).
McCartney III è stato scritto, suonato e prodotto durante il lockdown e doveva uscire inizialmente l’11 dicembre. L’uscita è stata posticipata per alcuni ritardi sopraggiunti in maniera imprevista nella produzione.
 
Sempre a proposito di Paul McCartney, lo stesso ex Beatles ha annunciato ieri una collaborazione con lo storico produttore Rick Rubin per un nuovo documentario in sei puntate. I due hanno quindi condiviso insieme vari momenti, raccolti in un lavoro incentrato sulla carriera di Sir Paul. Qui il trailer:
 

 
Il progetto sarà prodotto da Frank Marshall, regista del documentario The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, insieme alla società Film 45 e con il sostegno finanziario e la distribuzione di Endeavor.
 

The Clip of the Week

Mick Fleetwood And Friends - "Rattlesnake Shake" con Steven Tyler e Billy Gibbons
"Rattlesnake Shake" - Una performance live con Steven Tyler e Billy Gibbons
Radio FM Project feat. Boris Savoldelli - "Bowie-Reed-Berlin"
Una città, Berlino, che è stata un'enorme fonte d'ispirazione per due dei più importanti esponenti della storia del rock d'avanguardia: David Bowie e Lou Reed...
Jam TV – Music Room #4 - Trap: chi la ama, chi la odia
Venerdì 5 marzo, ore 18.30, quarto appuntamento con Jam TV – Music Room: "Trap: chi la ama, chi la odia"
Lawrence Ferlinghetti - "The world is a beautiful place" per ricordare uno dei grandi padri della Beat Generation
(Foto anteprima: Cmichel67) Ci ha lasciato due giorni fa Lawrence Ferlinghetti, uno dei padri della Beat Generation
Jam TV – Music Room #3 - Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu
Venerdì 26 febbraio, ore 18.30, terzo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu"
Peter Gabriel reincide "Biko" insieme a 25 musicisti di tutto il mondo
Un messaggio ancora attuale quello di "Biko", classico di Peter Gabriel dedicato a Steve Biko, l’attivista sudafricano anti-apartheid che fu ucciso dalla polizia nel 1977, mentre era in stat
Jam TV – Music Room #2 - "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Venerdì 19 febbraio, ore 18.30, secondo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Morto il leggendario pianista jazz Chick Corea
(Foto: Tore Sætre / Wikimedia) Ci ha lasciato all'età di 79 anni Chick Corea. Lo ricordiamo con una performance live di "Spain", eseguita con la Chick Corea Akoustic Band
Noa - My Funny Valentine
(Foto: Ronan Akerman) L’Amore protagonista del nuovo singolo interpretato dalla cantante insieme al suo storico chitarrista
Metallica - Enter Sandman (Live @ The Late Show With Stephen Colbert)
I Metallica eseguono dal vivo, all'interno dello show di Stephen Colbert, il loro classico "Enter Sandman"
Jam TV – Music Room #1 - 1971 – 2021: 50 anni di songwriting al femminile
Venerdì 12 febbraio, ore 18.30, primo appuntamento con Jam TV – Music Room in cui si celebreranno due album che in questo 2021 compiono 50 anni: "Tapestry" di Carole King e "Blue"
Queen - 30 anni fa usciva "Innuendo"
Sono trascorsi 30 anni dall'uscita di "Innuendo", ultimo album di inediti dei Queen, pubblicato quando Freddie Mercury era ancora in vita.

Pagine