Patti Smith ha cantato "People Have The Power" per Joe Biden

Proseguono le celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris e stavolta è toccato a Patti Smith, che ha eseguito il suo celebre inno "People Have The Power"
Sabato, 23 Gennaio, 2021
 
Patti Smith ha voluto celebrare l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris, cantando il suo celebre inno People Have The Power.

Già lo scorso 20 gennaio tanti artisti si erano esibiti per il nuovo inquilino della Casa Bianca, sia durante la cerimonia d'insediamento, sia durante uno speciale trasmesso dalla tv, e avevamo così potuto ammirare le performance di Lady Gaga con l'inno americano The Star-Spangled Banner, di Bruce Springsteen con Land Of Hope And Dreams, dei Foo Fighters con Times Like These (qui i video) e di tanti altri. Stavolta è toccato dunque a Patti Smith, la cui performance, nell'ambito di una sua presentazione virtuale di poesia, musica e reading, è stata registrata durante una diretta trasmessa su YouTube in collaborazione con la piattaforma Circa. People Have The Power è stata mandata in onda insieme ad alcune immagini di “persone e organizzazioni, del passato e del presente, che hanno usato la loro voce per contribuire a creare un futuro migliore: Shirley Chisholm; Kamala Harris; Greta Thunberg; Naomi Wadler; The Soup Kitchen, Holborn; The Emergency Designer Network e molti altri” (la citazione è della didascalia del video).
 
È una notte bellissima, abbiamo un nuovo presidente, una nuova vicepresidente e la nostra democrazia sembra essere abbastanza intatta e auguro a tutti un anno migliore” - ha dichiarato Patti Smith prima di eseguire People Have The Power, accompagnata, tra gli altri, da Lenny Kaye e dai figli Jesse Paris e Jackson. - “Il 2020 è stato "a Blakean year” (riferendosi al suo brano del 2004 My Blakean Year, ndr), ma penso che il giorno felice stia arrivando. Allora... tanti auguri di buon anno a tutti! Ora faremo una canzone scritta dal padre di Jackson e Jesse (Fred "Sonic" Smith, ndr) insieme a me. Questo brano è dedicato a tutti ed è per tutti in tutto il mondo. Fred l’ha scritto in modo che potesse essere accolto da tutti e ispirare tutte le persone del mondo e ciò è accaduto. I suoi desideri si sono avverati e possano i desideri risuonare nel nuovo anno”.
 
Patti Smith e i suoi musicisti, People Have The Power:

 
Qui infine si può guardare il video della sola performance live, senza le altre immagini mandate in onda durante la diretta, che è stato condiviso sul profilo Instagram ufficiale di Patti Smith:
 

The Clip of the Week

Kiefer Sutherland è tornato con il nuovo album "Bloor Street"
Nuovo lavoro per l'attore e cantautore canadese
Paradise By The Dashboard Light - Ricordando il rock epico di Meat Loaf
Ci ha lasciato Meat Loaf e noi vogliamo ricordarlo con "Paradise By The Dashboard Light" dal suo album di maggior successo, "Bat Out of Hell"
Cat Power e la sua cover di "I'll Be Seeing You" di Billie Holiday
(Foto anteprima di Mario Sorrenti) Cat Power rende omaggio a Billie Holiday con la sua versione di "I'll Be Seeing You" contenuta nel suo nuovo album "Covers"
Elvis Costello & The Imposters - Il nuovo album è "The Boy Named If"
Elvis Costello è tornato con gli Imposters. Il nuovo album si intitola "The Boy Named If"
The Lumineers - È uscito il nuovo album "Brightside"
Nuovo album per i Lumineers che a febbraio saranno peraltro a Milano per due concerti
Be My Baby - Ricordando Ronnie Spector
Ci ha lasciato Ronnie Spector, voce principale delle Ronettes, e la ricordiamo con "Be My Baby", uno dei più importanti esempi di pop e del Wall of Sound del produttore (nonché suo ex marito
Jerry Cantrell - Brighten (Live)
Spettacolo al Los Angeles Grammy Musem per Jerry Cantrell: il chitarrista degli Alice in Chains ha celebrato così l'uscita di "Brighten", suo nuovo album solista a distanza di 19 anni d
PFM - 50 anni fa usciva "Storia di un minuto": il ricordo di Franz Di Cioccio sui social
Era il 3 gennaio 1972 quando usciva "Storia di un minuto", primo album della PFM - Premiata Forneria Marconi, e Franz Di Cioccio ricorda con un aneddoto sui suoi profili social come nacque q
2021 - Un anno in musica e di Jam TV - Music Room
Una selezione di quello che abbiamo ascoltato nel 2021 e anche un modo per ripercorrere in musica un anno circa di "Jam TV - Music Room, Il salotto virtuale in cui si parla di musica"
Eric Clapton - Il nuovo singolo è "Heart Of A Child"
Nuovo singolo per Eric Clapton pubblicato lo scorso 24 dicembre. Titolo del nuovo brano è "Heart Of A Child"
Buon Natale con la strana coppia David Bowie e Bing Crosby
Auguri di buon Natale da Jam TV con il duetto di David Bowie e Bing Crosby in uno speciale televisivo del 1977 (al quale Bowie inizialmente non voleva nemmeno partecipare)
George Harrison - Il video ufficiale di "My Sweet Lord"
"My Sweet Lord" di George Harrison ha adesso anche un suo video ufficiale con tanti ospiti illustri

Pagine