Michael Stipe & Big Red Machine - Online il video ufficiale di "No Time For Love Like Now"

Nuovo singolo e video per Michael Stipe & Big Red Machine. L'ex frontman dei R.E.M. ha pubblicato infatti "No Time For Love Like Now" insieme al gruppo di Aaron Dessner (The National) e Justin Vernon (Bon Iver)
Venerdì, 12 Giugno, 2020
 
No Time For Love Like Now
è il nuovo singolo di Michael Stipe & Big Red Machine. L’ex frontman dei R.E.M. aveva già interpretato il brano durante il lockdown imposto dal coronavirus per il Late Show di Stephen Colbert e per EPCC, la trasmissione in onda su Sky e condotta da Alessandro Cattelan.
 
Autore del testo di No Time For Love Like Now è lo stesso Michael Stipe, mentre coautore e produttore del medesimo pezzo è Aaron Dessner dei National, in questo caso per il progetto Big Red Machine, del quale fa parte anche Justin Vernon dei Bon Iver. L’orchestrazione è a cura del fratello gemello di Aaron, nonché compagno di band nei National, Bryce Dessner.
 
Ecco qui il video di No Time For Love Like Now:
 
 

 
"Sono entusiasta di lavorare con Dessner e del modo in cui la canzone è nata. Il titolo dice tutto" ha dichiarato Michael Stipe in merito al suo nuovo brano, terzo singolo solista pubblicato dall’ex frontman dei R.E.M., dopo Your Capricious Soul e Drive To The Ocean.
"Michael Stipe per me è stato un grande eroe e un amico e non avrei mai immaginato di scrivere canzoni insieme neppure nei miei sogni più arditi" ha invece affermato Aaron Dessner.
 
Lo scorso mese il brano è diventato inoltre Amore Adesso! nell’adattamento in italiano di Zucchero, accompagnato da un video in cui lo stesso Sugar Fornaciari si ritrova a eseguire la canzone al piano e a Venezia in una piazza San Marco deserta.
 
Sempre invece riguardo alla versione originale, Michael Stipe ha anche disegnato per l’occasione merchandising speciale i cui proventi saranno devoluti in beneficenza alla Equal Justice Initiative e al COVID-19 Protest Fund.
 
Ecco infine il testo di No Time For Love Like Now:
no time for breezy
no time for arguments
no time for love like now
 
there’s no time in the bardo
no time in the in-between
no time for love like now
 
there’s no time for dancing
no time for undecideds
no time for love like now
 
where did this all begin to change
the lockdown memories can’t sustain
this glistening, hanging free fall
 
i turned away from the glorious light
i turned my head and cried
whatever waiting means in this new place
i am waiting for you
 
there’s no time for honey
no time for psalms and thresholds
whisper a sweet prayer sigh
 
where did this all begin to change
the lockdown memories can’t sustain
this glistening hanging free fall
 
i turned away from the glorious light
i turned my head and cried
whatever waiting means in this new place
i am waiting for you
your voice is echoing love love love love love
i hear it far far away
and i am here waiting for you
i am waiting for you
whatever waiting means in this new place
i am waiting for you
i am waiting for you

 

The Clip of the Week

AC/DC - Shot In The Dark
È online il video di "Shot In The Dark", il primo singolo degli AC/DC che anticipa "Power Up", il nuovo atteso album in uscita il 13 novembre
Foo Fighters - Show in acustico dallo storico Troubadour di Los Angeles per supportare i locali in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19
Mini-esibizione in acustico per i Foo Fighters per sostenere #SaveOurStages (SOS)
Jack White e il suo omaggio a Eddie Van Halen al Saturday Night Live
Jack White è stato ospite al Saturday Night Live e nell’occasione ha suonato una chitarra concepita per lui da Eddie Van Halen
Stevie Nicks - Show Them The Way
"Show Them The Way" è il nuovo singolo della cantante dei Fleetwood Mac con Dave Grohl alla batteria e Dave Stewart alla chitarra.
Ricordando Eddie Van Halen e la sua Frankenstrat
Un breve ricordo del compianto chitarrista che ci ha lasciato qualche giorno fa con un video tratto da una delle sue ospitate nel famoso programma di David Letterman
John Lennon - Tante celebrazioni per gli 80 anni dalla sua nascita
Dai concerti in streaming alla raccolta “Gimme Some Truth – The Ultimate Mixes”, tante solo le celebrazioni per gli 80 anni dalla nascita di John Lennon
Sinéad O’Connor - Trouble Of The World
(Foto anteprima di Donal Moloney) Sinéad O’Connor condivide la sua versione di “Trouble Of The World” di Mahalia Jackson.
Jaded Hearts Club - I Put a Spell On You
Nuovo singolo per la superband, formata tra gli altri da Nic Cester, Graham Coxon e Matt Bellamy, che ha pubblicato il suo primo album "You've Always Been Here"
David Byrne's American Utopia - Online il trailer dell'adattamento cinematografico diretto da Spike Lee
Debutta il prossimo 17 ottobre su HBO “David Byrne’s American Utopia”
Farm Aid 2020 On The Road - Il concerto in streaming integrale
Willie Nelson, Neil Young, John Mellencamp, Dave Matthews e tanti altri artisti al "Farm Aid" giunto alla sua 35esima edizione
Prince - Live al Paisley Park del 31 dicembre 1987 (dove c'è anche Miles Davis)
In occasione della pubblicazione della ristampa deluxe di "Sign O' The Times", è su YouTube e in versione integrale il concerto di Prince del 31 dicembre 1987 al Paisley Park
Bruce Springsteen - Ghosts
(Foto anteprima di Danny Clinch) Si intitola "Ghosts" il secondo brano di Bruce Springsteen che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 23 ottobre, "Letter To You"

Pagine