Kurt Vile & The Violators - "Run Run Run" anticipa l'album tributo "I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground and Nico"

Iggy Pop, Michael Stipe, St. Vincent, Kurt Vile e tanti altri rendono omaggio a "The Velvet Underground & Nico"
Venerdì, 16 Luglio, 2021
 
Verve Records, l'etichetta originale dei Velvet Underground, pubblicherà il nuovo album tributo I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground and Nico il 24 settembre, con brani di Iggy Pop & Matt SweeneySt. Vincent & Thomas BartlettSharon Van Etten (e la partecipazione di Angel Olsen) e molti altri. Il primo brano già disponibile è una versione di Kurt Vile & The Violators di Run Run Run:
 
 

 
Supervisore e produttore esecutivo di I'll Be Your Mirror è stato Hal Willner, amico e produttore di Lou Reed, che ci ha lasciati lo scorso anno e che ha messo in questo suo ultimo lavoro tutto l'amore e la stima che ha sempre nutrito per Lou.
 
La pubblicazione di I'll Be Your Mirror è solo l'inizio di una robusta campagna prevista per il 2021. L'album è stato ideato nel 2017, proprio quando Todd Haynes ha firmato per dirigere The Velvet Underground, l'attesissimo film Apple Original recentemente presentato al Festival di Cannes nonché prima prova per il regista nell'ambito dei documentari. Apple Original Films e Polygram Entertainment presentano The Velvet Underground, in collaborazione con Federal Films, una produzione di Motto Films e Killer Films. The Velvet Underground arriverà nei cinema di tutto il mondo e su Apple TV+ il 15 ottobre e sarà accompagnato da una colonna sonora curata da Randall Poster e Todd Haynes disponibile via Republic/UMe.
 
Tornando invece ad I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground & Nico, l’album vede la partecipazione di Michael Stipe, Matt Berninger, Sharon Van Etten con Angel OlsenAndrew BirdLucius, Kurt Vile & The Violators, St. Vincent & Thomas BartlettThurston Moore, Bobby GillespieKing Princess, Courtney Barnett, Fontaines D.C. e Iggy Pop & Matt Sweeney. Un vero e proprio tributo, traccia dopo traccia, all'album originale.
 
Parte del ricavato delle vendite dell'album verrà devoluta ad Amnesty International USA, un'organizzazione di milioni di persone che ogni giorno si batte per i diritti umani di tutti. Il fondatore dei Velvet Underground Lou Reed ha sempre supportato Amnesty International USA.
 
 
I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground and Nico
1. Sunday Morning – Michael Stipe (3:50)
2. I'm Waiting For The Man – Matt Berninger (3:44)
3. Femme Fatale – Sharon Van Etten (w/ Angel Olsen on backing vocals) (4:43)
4. Venus In Furs – Andrew Bird & Lucius (6:55)
5. Run Run Run – Kurt Vile & The Violators (6:59)
6. All Tomorrow's Parties – St. Vincent & Thomas Bartlett (4:52)
7. Heroin – Thurston Moore feat. Bobby Gillespie (7:24)
8. There She Goes Again – King Princess (3:29)
9. I'll Be Your Mirror – Courtney Barnett (2:27)
10. The Black Angel's Death Song – Fontaines D.C. (3:12)
11. European Son – Iggy Pop & Matt Sweeney (7:45)
 

The Clip of the Week

Kiefer Sutherland è tornato con il nuovo album "Bloor Street"
Nuovo lavoro per l'attore e cantautore canadese
Paradise By The Dashboard Light - Ricordando il rock epico di Meat Loaf
Ci ha lasciato Meat Loaf e noi vogliamo ricordarlo con "Paradise By The Dashboard Light" dal suo album di maggior successo, "Bat Out of Hell"
Cat Power e la sua cover di "I'll Be Seeing You" di Billie Holiday
(Foto anteprima di Mario Sorrenti) Cat Power rende omaggio a Billie Holiday con la sua versione di "I'll Be Seeing You" contenuta nel suo nuovo album "Covers"
Elvis Costello & The Imposters - Il nuovo album è "The Boy Named If"
Elvis Costello è tornato con gli Imposters. Il nuovo album si intitola "The Boy Named If"
The Lumineers - È uscito il nuovo album "Brightside"
Nuovo album per i Lumineers che a febbraio saranno peraltro a Milano per due concerti
Be My Baby - Ricordando Ronnie Spector
Ci ha lasciato Ronnie Spector, voce principale delle Ronettes, e la ricordiamo con "Be My Baby", uno dei più importanti esempi di pop e del Wall of Sound del produttore (nonché suo ex marito
Jerry Cantrell - Brighten (Live)
Spettacolo al Los Angeles Grammy Musem per Jerry Cantrell: il chitarrista degli Alice in Chains ha celebrato così l'uscita di "Brighten", suo nuovo album solista a distanza di 19 anni d
PFM - 50 anni fa usciva "Storia di un minuto": il ricordo di Franz Di Cioccio sui social
Era il 3 gennaio 1972 quando usciva "Storia di un minuto", primo album della PFM - Premiata Forneria Marconi, e Franz Di Cioccio ricorda con un aneddoto sui suoi profili social come nacque q
2021 - Un anno in musica e di Jam TV - Music Room
Una selezione di quello che abbiamo ascoltato nel 2021 e anche un modo per ripercorrere in musica un anno circa di "Jam TV - Music Room, Il salotto virtuale in cui si parla di musica"
Eric Clapton - Il nuovo singolo è "Heart Of A Child"
Nuovo singolo per Eric Clapton pubblicato lo scorso 24 dicembre. Titolo del nuovo brano è "Heart Of A Child"
Buon Natale con la strana coppia David Bowie e Bing Crosby
Auguri di buon Natale da Jam TV con il duetto di David Bowie e Bing Crosby in uno speciale televisivo del 1977 (al quale Bowie inizialmente non voleva nemmeno partecipare)
George Harrison - Il video ufficiale di "My Sweet Lord"
"My Sweet Lord" di George Harrison ha adesso anche un suo video ufficiale con tanti ospiti illustri

Pagine