Jam TV – Music Room #17: La storia di Hard Rock & Heavy Metal

Venerdì 25 giugno, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room: “La storia di Hard Rock & Heavy Metal”
Mercoledì, 23 Giugno, 2021
 
VENERDI' 25 GIUGNO, ORE 19:00, NUOVO APPUNTAMENTO CON JAM TV – MUSIC ROOM: LA STORIA DI HARD ROCK & HEAVY METAL
 
Nel 2020 l'hard rock, quel sound duro che ha preso il via dal rock, ha compiuto 50 anni.
Ma qual è LA STORIA DI HARD ROCK & HEAVY METAL? A raccontarcelo è il nuovo libro della collana musicale Hoepli scritto da DANIELE FOLLERO e LUCA MASPERONE, due degli ospiti del nostro “salotto virtuale”.
LA STORIA DI HARD ROCK & HEAVY METAL si apre con due prefazioni di eccezione, quella di Michael Weikath degli Helloween, Aaron Stainthorpe dei My Dying Bride e di Pino Scotto, indimenticato leader dei Vanadium e volto di Rock TV. Lo stesso PINO SCOTTO e poi anche ROBERTO TIRANTI dei LABYRINTH saranno ospiti di questa diretta e potranno così raccontare in prima persona l’impatto che l’hard rock e l’heavy metal hanno avuto sulle loro vite (artistiche e non).
 
 

 

JAM TV – MUSIC ROOM è un programma disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube di JAM TV in cui vengono approfonditi temi d'attualità legati al mondo musicale e vengono ricordati alcuni dischi che hanno fatto la storia.
 
È un salotto virtuale in cui, attraverso foto, filmati e soprattutto grazie all'aiuto di tanti ospiti, si è già parlato di DoorsJethro TullDavid BowiePrinceAmy WinehouseLady GagaJoni MitchellCarole King e Bob Dylan.
 
Sono già stati ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM artisti come Mauro PaganiEugenio FinardiPau (Negrita)Davide Van De SfroosMauro Ermanno GiovanardiL'AuraAndrea MiròFerruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella VenegoniCarlo MassariniLuca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.
 
È possibile seguire inoltre JAM TV – MUSIC ROOM anche attraverso i canali social di ONDA ROCK che è Main Partner del progetto.
 
JAM TV – MUSIC ROOM
TUTTI I VENERDI', ALLE ORE 19:00, SUI CANALI SOCIAL DI JAM TV E DI ONDA ROCK
 

The Clip of the Week

Kiefer Sutherland è tornato con il nuovo album "Bloor Street"
Nuovo lavoro per l'attore e cantautore canadese
Paradise By The Dashboard Light - Ricordando il rock epico di Meat Loaf
Ci ha lasciato Meat Loaf e noi vogliamo ricordarlo con "Paradise By The Dashboard Light" dal suo album di maggior successo, "Bat Out of Hell"
Cat Power e la sua cover di "I'll Be Seeing You" di Billie Holiday
(Foto anteprima di Mario Sorrenti) Cat Power rende omaggio a Billie Holiday con la sua versione di "I'll Be Seeing You" contenuta nel suo nuovo album "Covers"
Elvis Costello & The Imposters - Il nuovo album è "The Boy Named If"
Elvis Costello è tornato con gli Imposters. Il nuovo album si intitola "The Boy Named If"
The Lumineers - È uscito il nuovo album "Brightside"
Nuovo album per i Lumineers che a febbraio saranno peraltro a Milano per due concerti
Be My Baby - Ricordando Ronnie Spector
Ci ha lasciato Ronnie Spector, voce principale delle Ronettes, e la ricordiamo con "Be My Baby", uno dei più importanti esempi di pop e del Wall of Sound del produttore (nonché suo ex marito
Jerry Cantrell - Brighten (Live)
Spettacolo al Los Angeles Grammy Musem per Jerry Cantrell: il chitarrista degli Alice in Chains ha celebrato così l'uscita di "Brighten", suo nuovo album solista a distanza di 19 anni d
PFM - 50 anni fa usciva "Storia di un minuto": il ricordo di Franz Di Cioccio sui social
Era il 3 gennaio 1972 quando usciva "Storia di un minuto", primo album della PFM - Premiata Forneria Marconi, e Franz Di Cioccio ricorda con un aneddoto sui suoi profili social come nacque q
2021 - Un anno in musica e di Jam TV - Music Room
Una selezione di quello che abbiamo ascoltato nel 2021 e anche un modo per ripercorrere in musica un anno circa di "Jam TV - Music Room, Il salotto virtuale in cui si parla di musica"
Eric Clapton - Il nuovo singolo è "Heart Of A Child"
Nuovo singolo per Eric Clapton pubblicato lo scorso 24 dicembre. Titolo del nuovo brano è "Heart Of A Child"
Buon Natale con la strana coppia David Bowie e Bing Crosby
Auguri di buon Natale da Jam TV con il duetto di David Bowie e Bing Crosby in uno speciale televisivo del 1977 (al quale Bowie inizialmente non voleva nemmeno partecipare)
George Harrison - Il video ufficiale di "My Sweet Lord"
"My Sweet Lord" di George Harrison ha adesso anche un suo video ufficiale con tanti ospiti illustri

Pagine