Intervista a Patrizio Fariselli - Area Open Project: "Live In Japan"

Patrizio Fariselli ci parla di "Live In Japan": due cd e un dvd live per il suo Area Open Project, dove si passa dal repertorio storico degli Area ad alcuni brani del suo più recente album solista "100 Ghosts"
di Leonardo Follieri
Mercoledì, 23 Dicembre, 2020
 
 

 
Live In Japan: due cd e un dvd per Area Open Project. Patrizio Fariselli e gli altri musicisti del progetto hanno pubblicato un nuovo ampio lavoro in cui viene riproposto per intero un concerto dal vivo registrato a Tokyo nel maggio del 2019. Nel live si passa dal repertorio storico degli Area ad alcuni brani di 100 Ghosts, il più recente album solista di Patrizio Fariselli.
 
Area Open Project per il Live In Japan significa Patrizio Fariselli (piano e tastiere), al basso Marco Micheli, Walter Paoli alla batteria e, alla voce, Claudia Tellini, che ha quindi ricantato i brani degli Area, a tanti anni di distanza dalla morte di Demetrio Stratos.
 
In conclusione, e sempre a proposito degli Area, era in programma a febbraio di quest’anno al Seeyousound Festival di Torino la proiezione in anteprima assoluta del concerto ritrovato del gruppo, in particolare il primo live degli Area al Teatro Uomo di Milano, del 1976. Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid, non ha avuto luogo la stessa proiezione, che sarebbe stata peraltro accompagnata da Gioia E Rivoluzione, spettacolo/racconto in musica e ricco di aneddoti di Patrizio Fariselli.
 

Incontri Ravvicinati

The Ghost And The Wall - Intervista a Joshua Radin
Joshua Radin ci parla del suo nuovo album "The Ghost And The Wall", dell'ispirazione durante la pandemia, dei suoi brani spesso scelti per serie tv, film o pubblicità...
Funny Goes Acoustic - I Punkreas (per la prima volta) in versione acustica
Da uno spettacolo dell'estate 2020 è nata l'idea di "Funny Goes Acoustic", un album in cui i Punkreas ripropongono i loro successi in chiave acustica per la prima volta dopo più di
Swing With Sting - Intervista a Nick The Nightfly
Nick The Nightfly e la sua orchestra rendono omaggio a Sting, rileggendo in chiave jazz e swing i suoi brani con i Police e come solista
La storia di Hard Rock & Heavy Metal
Puntata di Jam TV – Music Room dello scorso 25 giugno dedicata a "La storia di Hard Rock & Heavy Metal".
Torno a casa a piedi - Intervista a Jack Jaselli
"Torno a casa a piedi" è il nuovo libro di Jack Jaselli, un diario di viaggio in cui il cantautore milanese racconta la sua affascinante esperienza a contatto con le persone e la natura
Cicatrici - Intervista a Finaz
(Finaz; foto anteprima di Henry Ruggeri) "Cicatrici" è il terzo album solista di Finaz.
I 50 anni (+1) di "Déjà vu" di Crosby, Stills, Nash & Young
Puntata di Jam TV – Music Room dello scorso 4 giugno dedicata a "Déjà vu", celebre album di Crosby, Stills, Nash & Young.
Avion Travel - 40 anni di musica e concerti (tra l'"Opplà Tour" appena cominciato e il nuovo singolo "Il Fiume")
Intervista all'interno di Jam TV – Music Room a Ferruccio Spinetti e Peppe D'Argenzio degli Avion Travel
Buon compleanno Bob Dylan
Oggi, 24 maggio 2021, Bob Dylan compie 80 anni e noi per l'occasione vi riproponiamo la nostra Jam TV - Music Room di venerdì scorso a lui dedicata.
Anime di Vetro - Intervista a Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava
Un nuovo singolo, "Anime di Vetro", estratto dal loro album di prossima uscita per Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.
Jam TV - Music Room #13 (Diretta integrale del 14 maggio 2021)
Diretta integrale del nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room - Eugenio Finardi e Claudio Trotta: il ritorno della musica live. Conduce Ezio Guaitamacchi
Jam TV - Music Room #12 (Diretta integrale del 7 maggio 2021)
Diretta integrale del dodicesimo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Ezio Guaitamacchi: "POWER TO THE PEOPLE: rock e politica a mezzo secolo dai Festival di Re Nudo"

Pagine