Rock Files Live - Tributo a Tom Petty

Mercoledì 1° novembre - ore 22.30 Spirit de Milan via Bovisasca 59 - Milano
30 Ottobre 2017
Mercoledì 1° novembre alle ore 22.30, sul palco dello Spirit de Milan Ezio Guaitamacchi presenta, a un mese esatto dalla sua scomparsa, una serata in onore di Tom Petty con ospiti di eccezione per ricordare l’arte, la poesia e la musica delle opere della rockstar e riproporne i suoi più grandi successi. 
 
Lo scorso 2 ottobre moriva nella sua casa di Malibu Tom Petty, 66 anni, grande voce del rock americano. Membri onorari della Rock and Roll Hall of Fame, Tom Petty e i suoi Heartbreakers hanno scritto pagine indimenticabili della storia della musica, vantando più di 80 milioni di copie di dischi vendute e oltre 40 anni di “onorata carriera”. 
 
Per il terzo appuntamento dei Rock Files Live, Ezio Guaitamacchi ha deciso di onorarne la memoria con uno speciale tributo che diventa, a tutti gli effetti, il primo omaggio per il rocker di Gainesville, Florida.
 
Al fianco di Ezio Guaitamacchi ci saranno alcuni artisti italiani che, da sempre, amano la musica di Petty e condividono le origini a stelle e strisce del suo sound. Grandi bluesman come Paolo Bonfanti, band “roots-rock” come i Mandolin’ Brothers, cantautori D.O.C. come Folco Orselli e artisti versatili come Rigo Righetti, alfiere di Ligabue, per anni al fianco del rocker di Correggio.
 
Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l'apposita app mobile per Android e IOSlunedì 6 novembre alle ore 23:00.
 
Per partecipare alla serata - ingresso libero sino a esaurimento posti - compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.
 
 
Nell'attesa, ecco un riassunto della seconda puntata di questa stagione con L'Aura e Mauro Ermanno Giovanardi: