Rock Files Live - Iacampo & A Toys Orchestra

Mercoledì, 6 giugno - ore 22.30 Spirit de Milan (Via Bovisasca, 57/59 - Milano)
05 Giugno 2018
Il rock seducente di A Toys Orchestra e le melodie incantate di Iacampo si incontrano sul palco dello Spirit de Milan (via Bovisasca, 57/59 – ingresso libero, iscrizione sul form) per un nuovo appuntamento dei Rock Files Live! di Lifegate Radio, in un ambiente intimo e confidenziale, gli artisti si racconteranno ai microfoni di Ezio Guaitamacchi che condurrà la serata, alternando alla musica, i racconti più curiosi e inediti.
 
A Toys Orchestra nasce nell'estate del 1998 ad Agropoli. Con sette album all'attivo e a quattro anni di distanza dall'ultimo lavoro Butterfly Effect (URTOVOX/ALA BIANCA, 2014), la band è tornata quest'anno con Lub Dub (ALA BIANCA GROUP, 2018), undici tracce come tappe di un viaggio in un'intimità seducente e straziante, che trovano nella sensibilità emozionale dell'ascoltatore il suo interlocutore privilegiato.
 
Dopo Flores (Urtovox rec/The Prisoner Rec, 2015), disco acclamato dalla critica tra i migliori del 2015, il cantautore veneto Iacampo ha attinto a una nuova tavolozza di colori esotici e tropical mediterranei, espressi nella nuova uscita Fructus (Ala Bianca Group/Urtovox rec, 2018) che rappresenta la piena maturazione delle sue intuizioni melodiche e della sua scrittura, volutamente semplice ed essenziale. 
Sarà sempre lo Spirit de Milan a far da cornice agli artisti di Rock Files Live!, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l'atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un'esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.
 
L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti prima delle 22:00.
Per partecipare basta compilare l'apposito form in esclusiva sul sito qui.