Rock Files Live - Cristina Donà e Massimo Priviero

Mercoledì 4 ottobre, ore 22.30 - Spirit de Milan, via Bovisasca 59, Milano
02 Ottobre 2017
Mercoledì 4 ottobre alle ore 22.30, Ezio Guaitamacchi inaugurerà la nuova stagione 2017 dei Rock Files Live di LifeGate Radio allo Spirit de Milan.
 
In questo primo appuntamento gli ospiti saranno due cantanti davvero speciali che da sempre hanno saputo far convivere lo spirito rock con la canzone d'autore, Cristina Donà e Massimo Priviero. I due si alterneranno sul palco per presentare i loro nuovi album e rivivere i momenti più importanti della loro carriera tramite i loro successi.
 
Cristina Donà, una delle voci più originali della scena musicale italiana che ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, presenta il suo nuovo album raccolta uscito il 15 settembre Tregua 1997 - 2017 Stelle Buone con cui festeggia i 20 anni di carriera riproponendo le canzoni del suo album di debutto, prodotto allora da Manuel Agnelli, in chiave diversa affidando i brani a dieci artisti della nuova generazione che li hanno riletti in totale libertà.
 
Massimo Priviero, con il suo stile che unisce il rock di stampo americano al lirismo della scuola cantautoriale italiana, racconta il suo nuovo lavoro All'Italia, un viaggio nella storia italiana dal Novecento fino ai giorni nostri, un percorso vissuto fino in fondo a volte con commozione e altre con dolcezza, attraverso linguaggi e approcci musicali diversi che conservano tuttavia una precisa e uniforma sonorità acustica a sostegno di un'importante cifra letteraria.
 
A far da cornice agli artisti dei Rock Files Live sarà per la seconda stagione consecutiva lo Spirit de Milan, el sit to be, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l'atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un'esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.
 
Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l'apposita app mobile per Android e IOS, lunedì 9 ottobre alle ore 23:00.
 
Per partecipare alla serata - ingresso libero sino a esaurimento posti - compilare l'apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.
 
 
 
Rivivi qui con noi l'ultima stagione dei Rock Files Live!