Tu sei qui

Simple Minds - A febbraio il nuovo album di inediti Walk Between Worlds

Uscirà il 2 febbraio il nuovo album della band scozzese, a tre anni di distanza da "Big Music"
20 Novembre 2017
I Simple Minds hanno annunciato un nuovo album, in uscita il 2 febbraio 2018 su etichetta BMG, dal titolo Walk Between Worlds.
 
Si tratta del primo album di inediti del gruppo scozzese dal 2014, anno in cui fu pubblicato Big Music.
 
Walk Between Worlds è stato prodotto dai Simple Minds insieme ad Andy Wright e Gavin Goldberg. Con loro collaborarono anche per il disco del 2014.
L'album è composto da otto tracce ed è diviso in due parti distinte; le tracce della prima parte, come Summer e The Signal And The Noise, rivisitano i suoni di chitarra e i groove dance dell'era post-punk, mentre la seconda parte si muove su territori più cinematografici, con la title track e Barrowland Star, entrambe impreziosite da orchestrazioni registrate negli studi londinesi di Abbey Road.
 
La copertina del disco è stata concepita dall'artista visuale brasiliano Heitor Magno, il cui lavoro è caratterizzato dal montaggio surreale di immagini a colori vivaci e fotografie in bianco e nero. L'immagine nella cover rappresenta la metamorfosi dei Simple Minds, con il personaggio centrale che assomiglia ad un giovane Jim Kerr e potrebbe anche essere interpretata come un ritorno all'era del disco Sons And Fascination (del 1981).
 
Di seguito la tracklist di Walk Between Worlds:
 
1. Magic
2. Summer
3. Utopia
4. The Signal and The Noise
5. In Dreams
6. Barrowland Star
7. Walk Between Worlds
8. Sense Of Discovery
 
Bonus tracks dell'edizione deluxe:
1. Silent Kiss
2. Angel Underneath My Skin
3. Dirty Old Town (live)