Tu sei qui

#nuovoMEI2015, omaggio a Franco Battiato

Il 3 e il 4 ottobre sarà in vendita al MEI 2015 di Faenza un cofanetto in edizione limitata per celebrare il Maestro
22 Settembre 2015
Il MEI e la SAAR omaggiano Franco Battiato con un cofanetto in edizione limitata contenente due 45 giri con 4 registrazioni del 1967 a tiratura limitata che saranno in vendita in esclusiva al MEI 2015 il 3 e il 4 ottobre.
 
In ricorrenza dei festeggiamenti per i 70 anni di Franco Battiato la SAAR in collaborazione con il MEI ripropone in una confezione speciale uno dei gioielli storici della musica italiana: le prime registrazioni in 45 giri realizzati con Franco Battiato per l’etichetta Jolly, nel 1967.
Il cofanetto in edizione limitata conterrà due speciali 45 giri che verranno venduti in anteprima il 3 e il 4 ottobre al #nuovoMEI2015, la manifestazione che avrà per protagonisti gli emergenti italiani che quest’anno si svolgerà dall’1 al 4 ottobre a Faenza (Ravenna), andando a occupare il posto di primo vinile della collana I Mei 20 Anni. Dal 5 Ottobre 2015 il cofanetto sarà acquistabile tramite la BTF srl (www.Btf.it www.btif.it).
 
Il primo 45 giri conterrà “La torre” (F. Battiato) e nel lato B “Le reazioni” (F. Battiato), mentre il secondo “Il mondo va così” (H.Pagani-V.Buffoli) e “Triste come me” (L.Medini-V.Buffoli).
 
Il 3 e il 4 ottobre al Cinema Sarti di Faenza il #nuovoMEI ospita il primo Festival del Cinema Musicale MeiD in Italy. La giuria del Festival ha decretatovincitore del Premio Video Dell’Anno Dimartino con Come una guerra la primavera con immagini realizzate e montate da Manuela di Pisa.
 
Dopo aver superato il traguardo dei vent’anni, il MEI diventa più giovane, social e multidisciplinare. Tanti gli artisti attesi a Faenza anche quest’anno: Cesare Basile, Iosonouncane, Roy Paci, Ruggero De i Timidi, Kutso, Nobraino, Ghemon, Lo Stato Sociale, Maksim Cristan con la Spada, Ciccio Merolla, Ivan Cattaneo, Dellera, Marco Guazzone, Bobo Rondelli, Ylenia Lucisano, Gli Scontati, Punto e Virgola, Canova e tanti altri.
 
Non mancheranno esposizioni, workshop didattici e convegni per costruire una grande vetrina per la nuova scena musicale emergente del nostro Paese. Tornano anche quest’anno, il 3 ottobre e il 4, i laboratori gratuiti per giovani artisti emergenti e giovani professionisti del settore.
 
#nuovoMEI2015
Sabato 3 e domenica 4 ottobre a Faenza (Ravenna)
Anteprime: giovedì 1 e venerdì 2 ottobre
 
Quattro giorni dedicati alla musica indipendente italiana
 
Per info e iscrizioni: mei@materialimusicali.it - www.meiweb.it   
 
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche:
Aspettando il primo #nuovoMEI2015, intervista a Giordano Sangiorgi
 
Tags: