Tu sei qui

Noel Gallagher, In The Heat Of The Moment

Primo singolo per l’ex Oasis che anticipa il nuovo album e il tour con tappa a Milano
Di Francesco Taranto
15 Ottobre 2014
A distanza di 3 anni dal suo debutto post-Oasis con gli High Flying Birds, Noel Gallagher è pronto a tornare con un nuovo album e un tour nel 2015. L'ha annunciato nel corso di un Q&A su Facebook con i fan, presentando anche il primo singolo In The Heat Of The Moment. L’album Chasing Yesterday uscirà il 2 marzo dell'anno prossimo e a seguire ci sarà un mini tour in UK e uno in Europa, con tappa a Milano. Per la precisione Noel sarà impegnato dal 3 al 10 marzo con 6 date tra UK e Irlanda e poi fino al 22 in giro per l'Europa. Il concerto di Milano è previsto per sabato 14 marzo al Fabrique.
 
L'album sarà il primo ad essere prodotto interamente da Noel, con una "più ampia gamma di strumenti rispetto al passato" e la collaborazione di Johnny Marr (ex Smiths) alla chitarra nell'ultima traccia del disco, Ballad Of The Mighty I (nonché futuro secondo singolo). Uscirà anche in versione deluxe, con un secondo disco di tracce bonus; tra cui un remix del singolo In The Heat Of The Moment, Freaky Teeth (suonata dal vivo nel tour del 2011) e la versione forse definitiva di Revolution Song (nota ai fan degli Oasis per un demo del 2000).
 
Il primo singolo In The Heat Of The Moment si può già ascoltare ed uscirà ufficialmente il 17 novembre (con una B-side, Do The Damage). Rispondendo ai fan, Noel ha detto che il primo singolo è l'ultima canzone registrata e ha aggiunto: "Ovviamente è una grande canzone. Che significato ha? Nessuno".
Infine, alla domanda d'obbligo su una possibile reunion degli Oasis ha risposto "quale reunion?". Più chiaro di così...
 
La tracklist completa di Chasing Yesterday:
 
CD 1

1. Riverman
2. In The Heat Of The Moment
3. The Girl With X-Ray Eyes
4. Lock All The Doors
5. The Dying Of The Light
6. The Right Stuff
7. While The Song Remains The Same
8. The Mexican
9. You Know We Can't Go Back
10. Ballad Of The Mighty I
 
 
CD 2 (deluxe edition)
1. Do The Damage
2. Revolution Song
3. Freaky Teeth
4. In The Heat Of The Moment (Remix)