Tu sei qui

Libri: esce il 9 febbraio Bob Marley in this life

In uscita il 9 febbraio per Chinaski Edizioni "Bob Marley in this life" uno dei libri più completi su Bob Marley mai realizzati in Italia.
27 Gennaio 2017
Arriverà nelle librerie il 9 febbraio, edito da Chinaski Edizioni, "Bob Marley in this life": raccolta e traduzione di gran parte delle interviste rilasciate da Bob Marley, che compongono una sorta di prima autobiografia della più grande star del Terzo Mondo. Bob ci parla del suo credo, delle sue convinzioni, del grande messaggio di pace e amore che ne ha fatto una delle poche autentiche leggende del ventesimo secolo. Ma ci racconta anche il lato più privato della sua vita, i ricordi d’infanzia, il forte legame con la terra, la musica e il calcio.

Nella seconda parte del libro è invece lo scrittore F.T.Sandman a parlare, tracciando le origini del culto Rastafari, la nascita della musica reggae, la controversa figura del Ras Tafari, Hailé Selassié, e le carriere dei tanti figli avuti da Bob Marley. Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Bunna (Africa Unite), Alberto Castelli, Bob Marley Magazine e il contributo di alcuni celebri musicisti (Alborosie, Manu Chao, Michael Franti, Piotta, David Rodigan, Raphael, Jaca, Alpha Blondy e tanti altri) che svelano cosa abbia rappresentato l’artista giamaicano nella loro vita e nella loro musica.

Federico Traversa aka F.T. Sandman, l'autore del volume, si occupa da anni di musica e questioni sociali. Co-fondatore di Chinaski Edizioni, come scrittore è riuscito in pochi anni a collaborare e scrivere libri di successo con molti rappresentanti noti della controcultura (Don Gallo,Tonino Carotone, Africa Unite), senza tralasciare le tematiche di quelli che stanno laggiù, in fondo alla fila. È un grande, grandissimo appassionato di reggae.