Tu sei qui

Il ritorno di Dave Alvin & Phil Alvin with The Guilty Ones

Tornano eccezionalmente insieme in tour in Europa e in Italia i fratelli Alvin dopo l'uscita di "Common Ground", album dedicato alla musica di Big Bill Broonzy
11 Settembre 2014
I fratelli Alvin fondarono The Blasters nel 1979, e raggiunsero la fama internazionale, esibendosi con tutti, dagli X ai Black Flag ai The Cramps and Queen e plasmando quel genere musicale che 15 anni dopo fu definito crossover. Due visionari, che seppero miscelare con maestria generi diversi, arrivando ad una formula musicale da loro definita “american music”, un mix di blues, rockabilly, rock and roll, punk rock, mountain music e rhythm and blues.
I fratelli che si separano nel 1986, quando Dave lasciò la band per intraprendere la carriera solista, si sono riavvicinati solo di recente a causa di un grave problema di salute di Phil. Da qui al ritorno in studio e al suonare insieme il passo è stato breve. E a quel punto la cosa più sensata da fare, per i due Blasters, è sembrata subito quella di entrare in studio e pagare tributo a un musicista per il quale avevano sempre condiviso una grande passione, per loro un vero e proprio eroe: Big Bill Broonzy, cantautore americano, inventore del Chicago Blues, il primo a portare a fine anni ‘40, il blues e la musica folk in Europa.
Ed è per questo motivo che i due sono tornati eccezionalmente insieme per la realizzazione dell’album Common Ground, dedicato alla musica di Big Bill Broonzy.
 
I fratelli celebreranno il loro ritorno con una serie di date in Europa e per due date esclusive anche in Italia il 31 ottobre a Gallarate (VA) e il 1° novembre a Vicenza. Ad accompagnare sul palco Dave Alvin e Phil Alvin in questo viaggio alle radici del blues, la band elettrica dei The Guilty Ones : Chris Miller (guitar), Brad Fordham (bass), Lisa Pankratz (drums).
 

Ven 31 Ottobre Teatro Condominio, GALLARATE (VA)
Sab 1 Novembre Teatro San Marco, VICENZA

www.blueskypromotion.it