Tu sei qui

Amenoblues 2017 - Tredicesima edizione

Inaugurazione della mostra personale di Carlo Montana, la Treves Blues Band e non solo per la nuova edizione del Festival
05 Luglio 2017
Amenoblues si svolge nel bellissimo borgo piemontese di Ameno, sulle colline che circondano il lago d'Orta.
 
Ecco il programma a partire dal 7 luglio:
 
Venerdì 7 Luglio – ore 19.00 - Sala Consiliare – Piazza Marconi - Ameno.
INAUGURAZIONE MOSTRA PERSONALE DI CARLO MONTANA
Dopo la chiusura della mostra Obiettivo Rock-un concerto di immagini, che ha riscosso notevole successo, continua il connubio musica-arti visive con una mostra di Carlo Montana, artista che ama descriversi con le parole di Alberto Belotti: <<pittore per istinto, per necessità vitale, per volontà, per mestiere, per angoscia, la pittura ha dominato la sua vita>>. Il suo stile particolare nasce dall’incontro delle sue due più grandi passioni: la pittura e la musica che, fondendosi con la sua profonda sensibilità, si concretizzano in ritratti pieni di colore di quegli artisti che con la loro musica hanno scritto la storia del rock.
La mostra sarà visitabile durante il festival – Ingresso gratuito.
 
Venerdì 7 Luglio – ore 21.00 - Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – Ameno.
- TREVES BLUES BAND
Fabio Treves, il “Puma di Lambrate”, non ha bisogno di presentazioni:  la sua straordinaria carriera è stata coronata nel 2014 con l’AMBROGINO D’ORO, l’onorificenza del Comune di Milano, e la pubblicazione della sua foto, nel 2015, su “Rolling Stones” nel numero speciale “Le 100 facce della musica italiana”.
La  TREVES BLUES BAND, nata nel 1974, ha viaggiato in Italia e per il mondo, tenendo alta la bandiera del BLUES italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.
Formazione:
FABIO TREVES - armonica, voce – uno degli artisti più importanti della scena musicale Italiana.
ALEX “KID” GARIAZZO - chitarra, voce
MASSIMO SERRA – batteria
GABRIELE “GAB D” DELLEPIANE – basso
 
Opening: B.B. CHRIS AND HIS ONE MAN BAND - Chitarre (Acustica, Dobro, Cigarbox), Cassa, Charley, Armonica.
 
Sabato 8 Luglio – ore 21.00 Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – Ameno.
THE NIGHT OF THE GUITARS:  Eliana Cargnelutti (Fender Stratocaster, Gibson Les Paul), Dany Franchi (Fender Stratocaster), Gennaro Porcelli (Marvit Guitars), Heggy Vezzano (Guild).
Quattro straordinari chitarristi italiani, ciascuno con la propria vita professionale, si ritrovano per una sera sul palco di Amenoblues, per dar vita a una serata di incredibile musica ed energia.
 
Domenica 9  Luglio  - Ore 16,30 - Chiesa di S. Antono Abate - Vacciago di Ameno
KENT DUCHAINE (USA) – un bluesman dalla grande tecnica e dalla grande carica interiore.
In collaborazione con Un Paese a Sei Corde.
 
In Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto un ampio tendone garantirà lo svolgimento dei concerti anche in caso di maltempo e sarà disponibile, dopo il successo del 2016, un servizio di street food.
Per maggiori informazioni sulle edizioni passate, sui costi dei biglietti, gli abbonamenti e le convenzioni visitate il sito www.amenoblues.it.