Ziggy Marley omaggia il padre Bob con un tributo speciale in diretta streaming il 19 luglio

Proseguono le celebrazioni nell'anno in cui ricorre il 75° anniversario dalla nascita di Bob Marley
16 Luglio 2020
UMe e Tuff Gong Worldwide annunciano un'unica e speciale performance virtuale di Ziggy Marley nell'ambito delle celebrazioni in corso del 75° compleanno di Bob Marley che includono anche il lancio del canale radio Bob Marley's Tuff Gong Radio di SIRIUS XM, l'uscita della versione Picture Disc di Legend ed una partnership con One Tree Planted per combattere la deforestazione: l'ascolto in streaming della musica di Marley aiuterà l'organizzazione benefica.
Con un'esibizione virtuale che si svolgerà il 19 luglio in collaborazione con CEEK Virtual Reality, Ziggy Marley renderà omaggio alle canzoni senza tempo di suo padre, eseguendo undici leggendari brani di Bob Marley in un ambiente intimo e live streaming sul canale ufficiale YouTube di Bob Marley. Dopo il concerto, Ziggy risponderà alle domande dei fan attraverso la piattaforma streaming CEEK. Un numero selezionato di tracce 360VR sarà disponibile sulla piattaforma di realtà virtuale di Ceek. L'audio dell'intera performance, Ziggy Marley - Bob Marley 75th Celebration (pt. 1) sarà reso disponibile dal 31 luglio come e-album. 
"Con l'innovativa tecnologia di Ceek, Ziggy Marley ha creato un'esperienza unica che ha le sue radici nella passione e nel senso di comunità di Bob Marley e onora l'eredità del padre riunendo le persone attraverso il potere della musica", ha dichiarato Bruce Resnikoff, Presidente e CEO di Universal Music Enterprises.
Negli Stati Uniti, Sirius XM Radio Inc., la società di radiodiffusione americana che fornisce servizi radiofonici satellitari e online ha creato e ha lanciato ieri, 15 luglio, un canale dedicato a Marley, la Bob Marley's Tuff Gong Radio; inoltre i fan possono utilizzare Stream for Trees aiutando l'ambiente mentre celebrano la musica di Bob Marley. One Tree Planted, l'organizzazione senza fini di lucro focalizzata sulla riforestazione globale, in collaborazione con UMe, ha iniziato un'azione benefica piantando alberi finanziati dai fan che ascoltano in streaming le canzoni di Bob Marley. Collegando il proprio account Spotify a questo link https://streamfortrees.com/  ci si collega al sito Web in qualsiasi momento per vedere quanti alberi verranno piantati durante la campagna.
 
Per le celebrazioni nell'anno in cui ricorre il 75° anniversario dalla nascita di Bob Marley, lo scorso 1° luglio, in occasione dell'International Reggae Day, è stato presentato un nuovo video di No Woman, No Cry, insieme ad altri quattro video musicali: Bob Marley: Legacy Episodes. Infine, il prossimo 24 luglio uscirà Legend, su LP picture disc, in edizione limitata. Con molte delle canzoni memorabili di Bob, da One Love / People Get Ready a Get Up, Stand UpIs This Love da Jammin'Could You Be Loved a Three Little Birds e altri otto classici, in occasione delle celebrazioni per #BobMarley75. L'album sarà disponibile in edizione limitata e conterrà oltre all'iconica copertina, un'immagine inedita di Bob.
  
Tags: