U2 - 30 anni di The Joshua Tree

A giugno uscirà un’edizione celebrativa dello storico album di Bono e soci
13 Marzo 2017
(Foto di Anton Corbjin)
 
Per celebrare 30 anni dalla pubblicazione di The Joshua Tree, quinto album in studio degli U2, dal 2 giugno 2017 sarà disponibile una edizione celebrativa distribuita dalla Island Records.
 
Oltre agli undici brani dell’album, l’edizione Super Deluxe da collezione includerà una registrazione del Concerto al Madison Square Garden (Joshua Tree Tour, 1987), rarità e B-side dalle sessioni di registrazione originali dell'album, nuovi remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood. La confezione sarà arricchita da un libro di 84 pagine rilegate con copertina rigida e fotografie mai viste prima, scattate da The Edge durante la photosession del 1986 nel deserto di Mojave.
 
Il Tour 2017 di “The Joshua Tree” partirà da Vancouver il 12 maggio 2017, dando il via a una serie di date negli stadi in tutto il Nord America e in Europa, con due spettacoli sold-out al Twickenham Stadium l'8 e il 9 luglio, precursore di uno spettacolo a Dublino, città natale degli U2, al Croke Park, il 22 luglio. Le date previste in Italia e già annunciate sono quelle del 15 e del 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.