Ritornano gli Strokes con il singolo Oblivius

La band ha annunciato l'uscita di un nuovo EP Future Present Past per il 3 giugno
di Francesco Taranto
27 Maggio 2016

Ritornano gli Strokes dopo l’ultima uscita datata 2013 (Comedown Machine), è stato annunciato oggi dalla Cult Records l’uscita di un nuovo EP dal titolo Future Present Past per il 3 giugno prossimo. L’EP conterrà quattro brani, tra cui tre inediti (Oblivius, Drag Queen e Threat of Joy) e un remix di uno dei nuovi pezzi, Oblivius, da parte del batterista della band, Fab Moretti.
L'EP, anticipato dal singolo Oblivius e via via dagli altri due inediti nella giornata di ieri, è disponibile all'interno del sito della Cult Records in anteprima.
 
Future Present Past è stato registrato durante l'ultimo anno ad Austin e New York, con il produttore Gus Oberg, in attesa di un nuovo album. Sul sito della Cult Records sono comparse inoltre diverse offerte esclusive legate al pre-ordine dell'EP:
Il formato in vinile 10" comprende anche due adesivi e il download digitale di tutte le quattro canzoni in formato 320 bit MP3 oppure 16 bit WAV. Un'esclusiva versione in vinile colorato sarà disponibile in quantità limitata acquistandolo dal sito della Cult Records (rosso) e presso i rivenditori indipendenti in tutto il paese (blu).
 
Infine, in occasione dell'uscita dell'EP, il giorno del Memorial Day, gli Strokes lanceranno un pop-up shop per una settimana, precisamente da lunedi 30 maggio a domenica 5 giugno. Il negozio sarà aperto nella zona East Village di New York, al 352 Bowery (nella 4th Street), tutti i giorni  dalle 12 alle 21, con l'eccezione di un'apertura speciale alla mezzanotte del 2 giugno quando uscirà l'EP. A breve verranno annunciati Dj set di ospiti speciali.