A ottobre un festival destinato a entrare nella storia?

Rolling Stones, Paul McCartney, Bob Dylan, Who, Roger Waters e Neil Young potrebbero esibirsi in California nell'ambito dello stesso festival il 7, 8 e 9 ottobre
di Francesco Taranto
02 Maggio 2016
Il mese di ottobre 2016 potrebbe entrare nella storia della musica per un mega festival in California che riunirà sei mostri sacri del rock: Paul McCartney, Bob Dylan, i Rolling Stones, Roger Waters, Neil Young e gli Who. L'indiscrezione proviene dal Los Angeles Times che ha parlato di trattative finali per poter riunire gli artisti nelle date del 7, 8 e 9 ottobre prossimi. Il quotidiano americano ha anche parlato della possibile location, l'Empire Polo Club a Indio in California, che ospita già il famoso festival Coachella. D'altronde la medesima società del Coachella Festival (la Goldenvoce Entertainment) produrrà questo mega festival.
 
Le indiscrezioni indicano anche che si tratterà di esibizioni complete e non ridotte (come spesso accade nei festival) e saranno organizzate a coppie: il 7 Dylan e gli Stones, McCartney e Young l'8 e infine Waters con gli Who il 9. Si tratterebbe della prima volta in cui Dylan e McCartney appaiono nello stesso cartellone, mentre Dylan, Young e parte degli Stones si esibirono al Live AID americano nel luglio 1985. Al medesimo evento, ma a Londra, parteciparono invece McCartney e gli Who.
 
Per questo motivo il festival di ottobre risulterebbe un'occasione unica, confermata anche dalle parole di Elliot Roberts, il quale gestisce la carriera di Neil Young e ha affermato: "È lo spettacolo che attendo di vedere più di ogni altro da molto tempo a questa parte". Siccome poi gli artisti in questione (a parte Neil Young) hanno pubblicato alcuni teaser (come questo dei Rolling Stones visibile qui), pare che si terrà davvero questo insolito festival che al momento sembra essere stato ribattezzato Oldchella.