John Lennon - Una raccolta con alcune delle sue canzoni soliste più amate per celebrare gli 80 anni dalla nascita

Uscirà il prossimo 9 ottobre "Gimme Some Truth – The Ultimate Mixes", una raccolta di trentasei canzoni tra le più amate della carriera solista di John Lennon per ricordarlo ad 80 anni esatti dalla sua nascita
31 Agosto 2020
Il 9 ottobre 2020 John Lennon avrebbe compiuto 80 anni e, proprio in occasione di una ricorrenza così importante, in quella data sarà pubblicata Gimme Some Truth – The Ultimate Mixes, una raccolta contenente alcune delle canzoni più amate della sua carriera da solista: trentasei brani selezionati e prodotti da Yoko Ono Lennon e Sean Ono Lennon e infine remixati in modo da essere presentati in una “never-before-heard Ultimate Listening Experience” andranno a comporre il lavoro.
 
Le canzoni sono state mixate da Paul Hicks, che ha anche diretto i mix per Imagine – The Ultimate Collection del 2018, con l’assistenza di Sam Gannon. I pezzi sono stati inoltre completamente remixati, utilizzando nuovissimi transfer delle tracce originali, ognuna ripulita con la massima qualità sonora. I mix e gli effetti finali sono stati poi completati utilizzando solo apparecchiature ed effetti analogici vintage presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles, e poi masterizzati in analogico presso gli Abbey Road Studios da Alex Wharton per garantire il massimo dell’autenticità e della qualità possibile.
 
Il titolo della raccolta, che sarà disponibile in diversi formati, nasce dall’aspra critica di Lennon del 1971 nei confronti di politici ingannevoli, dell’ipocrisia e della guerra. “John era un uomo brillante con un grande senso dell’umorismo e comprensione”, scrive Yoko Ono Lennon nella prefazione del booklet di 124 pagine incluso nell’edizione Deluxe. “Credeva nella sincerità e che il potere delle persone potesse cambiare il mondo. E accadrà. Tutti noi abbiamo la responsabilità di creare un mondo migliore per noi stessi e per i nostri figli. La verità è ciò che creiamo. È tutto nelle nostre mani”.