Jack White – American Epic

Jack White racconterà la storia della musica moderna e contemporanea in un documentario
19 Aprile 2017
«Un viaggio nel tempo fino alla nascita della musica moderna, dove le correnti musicali di una nazione si sono unite per la prima volta, creando la scintilla che ha dato vita ad un rinascimento culturale che ha trasformato per sempre il futuro della musica e del mondo».
Così viene descritto American Epic, lavoro coprodotto da Jack White, T. Bone Burnett e Robert Redford che vedrà lo stesso Jack White alle prese con la storia della musica moderna e contemporanea in qualità di narratore.
 
American Epic è un documentario in tre puntate e andrà in onda a partire dal 16 maggio sulla PBS (negli Stati Uniti) e sulla BBC.
In American Epic sono stati coinvolti diversi artisti come Elton John, Willie Nelson, Beck e tanti altri. La jam session che li vede protagonisti sarà documentata invece da The American Epic Sessions, film che sarà trasmesso a giugno e che sarà collegato ad American Epic.
The American Epic Sessions sarà anche un album con cento canzoni che sarà pubblicato il prossimo 12 maggio dalla Columbia, mentre l’edizione in vinile sarà curata dall’etichetta di Jack White, vale a dire la Third Man Records.
 
In attesa del documentario, ecco il trailer: