I Am The Highway: A Tribute to Chris Cornell

In programma il prossimo 16 gennaio un concerto-tributo al grande artista con Soundgarden, Audioslave, Temple of the Dog, Foo Fighters, Metallica e Ryan Adams
15 Novembre 2018
Era il 18 maggio 2017 quando si è appreso della morte di Chris Cornell. Per ricordarlo, il prossimo 16 gennaio si terrà al Forum di Los Angeles I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell, concerto-tributo allo storico musicista e frontman che vedrà avvicendarsi sul palco, oltre ai membri delle band in cui Chris stesso ha militato (Soundgarden, Audioslave, Temple of the Dog) anche altre storiche band: Metallica, Foo Fighters, Ryan Adams. L’evento avrà come ospite e conduttore uno dei volti più conosciuti dei talk show a stelle e strisce, Jimmy Kimmel.
 
Una serata di buona musica, ma anche di beneficenza: l’intero ricavato dei biglietti sarà infatti devoluto alle fondazioni Chris and Vicky Cornell Foundation, che come missione ha quella di supportare bambini in tutto il mondo vittime di traffici umani, abusi e senza una casa, ed Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation, che invece si occupa di trovare una cura per i bambini colpiti da questa malattia tremenda, la Epidermolysis Bullosa appunto, che causa deformità, piaghe e disturbi della crescita.
 
Vicky Cornell, vedova di Chris, si è detta molto contenta di questa iniziativa: “Siamo onorati di avere tutti questi fantastici artisti e amici che si riuniscono e offrono il loro tributo a Chris e mostrano il loro amore e il loro apprezzamento per mio marito, per la sua musica e per il segno che ha lasciato nel mondo. Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti i fan”.