Francesco De Gregori - Tra ottobre e novembre un tour europeo e negli USA

De Gregori porterà uno spettacolo inedito nei principali club europei e americani, alternando i grandi successi a brani meno noti
27 Settembre 2017
Tra ottobre e novembre, oltre a quattro tappe italiane, Francesco De Gregori sarà in tour in Europa e America, portando uno spettacolo inedito nei club di alcune delle città più importanti, come Londra, Parigi, New York e Boston.

De Gregori sarà accompagnato da una formazione inedita, con Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (piano e tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), per proporre dal vivo i suoi più grandi successi, alternati ad alcuni brani meno conosciuti del suo repertorio.

«Farò molti pezzi che ho suonato raramente perché magari non erano buoni come singoli – ha dichiarato De Gregori – Ma quando fai un concerto devi fregartene di quello che passano o non passano le radio. Penso che questa cosa al pubblico andrà bene anche se magari qualcuno dirà "E questa che è, da dove l'ha tirata fuori?"

Francesco De Gregori si esibirà il 16 ottobre a Monaco (Theaterfabrik), il 17 ottobre a Zurigo (Volkshaus), il 18 ottobre a Bruxelles (Le Madeleine), il 20 ottobre a Parigi (Bataclan), il 22 ottobre a Lussemburgo (Den Atelier), il 23 ottobre a Londra (Shepherd’s Bush Empire), il 25 ottobre a Lugano (Palazzo dei Congressi), il 5 novembre a Boston (Regent Theatre) e il 7 novembre a New York (Town Hall).

Nello stesso periodo sarà dal vivo in Italia il 13 ottobre al Vox Club di Nonantola (Modena), il 14 ottobre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino), il 26 ottobre alla Supersonic Arena di S. Biagio di Callalta (Treviso) e il 27 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano).

I biglietti sono disponibili in prevendita su: www.fepgroup.it.