Eugenio Finardi, il video di "Cadere Sognare"

Nel frattempo prosegue, in tutta Italia, il grande successo del "Fibrillante Tour". Nel nuovo lyric-video anche la voce di Manuel Agnelli
27 Maggio 2014
Con il tutto esaurito del 17 maggio a Potenza si è chiuso brillantemente il Fibrillante Tour nei principali club italiani, un grande successo di pubblico e critica che hanno mostrato di gradire le canzoni del nuovo album, quanto i grandi classici di Eugenio Finardi.

Tra i nuovi brani è stato particolarmente apprezzato Cadere Sognare e come ringraziamento lo Studio Convertino ha realizzato un lyric video in bianco e nero, che ne sottolinea  il senso, con una caduta in un universo magmatico astratto e le parole che sembrano piombarci addosso, come il futuro sul protagonista della canzone.

Un testo quasi rappato, volutamente a rime baciate, didascalico, che indigna e commuove ritraendo una realtà ormai diventata fin troppo comune, mentre è da sottolineare la presenza della voce di Manuel Agnelli degli Afterhours.

La pubblicazione di questo lyric video coincide anche con l'inizio della lunga tournée estiva che da giugno porterà Finardi e la sua band a esibirsi in tutta Italia.
 
Dopo l’uscita a gennaio 2014 del suo nuovo album, prodotto da Max Casacci dei Subsonica, che segna il ritorno del cantautore milanese a brani inediti con contenuti di grande impegno e sonorità di forte impatto, Finardi porta questo nuovo spirito di musica ribelle anche sui palchi di tutta Italia. Grandi classici come Non è nel cuore, Diesel, Extraterrestre, Musica Ribelle mescolati con i nuovi, ispirati brani composti per l’ultimo album, per uno spettacolo dal vivo che di fatto racconta le vicende della storia recente italiana con il piglio di uno sciamano elettrico, unico nel suo genere in Italia.

 Accompagnato dalla sua fidata band, con la quale ha scritto e registrato il nuovo album, Eugenio Finardi si esibisce in un concerto che guarda in faccia la nostra realtà attraverso gli occhi dei uno degli interpreti più sensibili e originali della canzone italiana contemporanea.

Le prossime date in programma: 


 
31/5 Cagliari
 
1/6 Sassari
 
6/6 Teramo
 
9/6 Bergamo