The Elements Of King Crimson Tour 2016

Il gruppo britannico torna in Italia per 8 appuntamenti esclusivi
07 Settembre 2016
I King Crimson tornano in Italia con il nuovo tour. Il gruppo ha fatto la storia del progressive e del rock, durante il corso della sua carriera ha influenzato ed ispirato molti artisti contemporanei dai diversi generi musicali, creando una sorta di culto attorno al loro nome. La formazione si è continuamente modificata e, negli oltre quarant'anni di attività del gruppo, si sono avvicendati al suo interno ben diciotto musicisti più due parolieri.
 
A novembre di quest'anno torneranno in Italia per 8 appuntamenti imperdibili: il 5 e 6 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, l'8 e il 9 novembre al Teatro Verdi di Firenze, l'11 e il 12 novembre all'Auditorium Conciliazione di Roma e il 14 e 15 al Teatro Colosseo di Torino.
Sul palco, insieme al leader Rober Fripp, che ha appena spento le 70 candeline, saliranno il sassofonista Mel Collins, Tony Levin al basso, Jakko Jakszyk alla chitarra e i tre batteristi Gavin Harrison, Jeremy Stacey e Pat Mastelotto.
 
In attesa dei live è possibile scaricare la performance di Easy Money, live al Aylesbury, durante lo show del 3 settembre per i familiari e gli amici, a questo link:
http://www.dgmlive.com/archive.htm?artist=35&show=2083
 
I biglietti si possono acquistare su circuito TicketOne.