Don’t Stop… è il nuovo singolo degli Oasis (preludio della tanto attesa reunion?)

Gli Oasis tornano con un brano inedito ritrovato in casa in questo periodo di quarantena da Noel Gallagher
30 Aprile 2020
Si intitola Don’t Stop… il brano inedito degli Oasis, reso disponibile su tutte le piattaforme streaming. Non accadeva di ascoltare una “nuova” canzone dei fratelli Gallagher dai tempi del loro ultimo album insieme, Dig Out Your Soul del 2008, preludio allo scioglimento degli Oasis dopo il tour dell’anno successivo.
 
Stando a quanto raccontato da Noel Gallagher sulle sue pagine social e su quelle del gruppo, durante la quarantena imposta dal periodo che stiamo vivendo, il musicista ha trovato questa demo, contenuta in una delle centinaia di cd anonimi e senza scritte negli scatoloni che aveva in casa. A quanto ricorda lo stesso Noel, ci dovrebbe essere un’altra versione di Don’t Stop..., quella cioè del soundcheck di un concerto a Hong Kong di circa quindici anni fa e non è sicuro che la versione delle prove sia precedente a questa demo perché non è indicata alcuna data sul cd. Al di là delle versioni “non ufficiali” già presenti in Rete, questo è il nuovo brano uscito a nome Oasis, Don’t Stop…:
 

 
Al di là dei soliti litigi, insulti e botta e risposta tramite interviste e via social dei due fratelli Gallagher (che proseguono peraltro in queste ore dopo l’uscita di Don’t Stop...) non si sa se a questo punto gli Oasis decideranno davvero di riunirsi, magari anche solo per un concerto a scopo benefico dopo l’emergenza coronavirus, come ad esempio aveva proposto a marzo Liam, da sempre il più propenso alla reunion... anche se, pure in quel caso, la risposta di tipo negativo da parte di Noel non si era fatta attendere...
 

Tags: