David Gilmour - I concerti di Pompei verranno pubblicati in DVD e Blu-ray

In arrivo 60 minuti con il meglio delle due storiche serate del 7 e 8 luglio scorso
02 Maggio 2017
I due concerti storici di David Gilmour del 7 e 8 luglio 2016 a Pompei vedranno la luce anche in DVD e Blu-ray. Manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda la data, ma si pensa che il lavoro verrà pubblicato a novembre prossimo.
 
A 45 anni di distanza dallo storico film dei Pink Floyd, David Gilmour ha filmato dunque un nuovo Live at Pompeii, un racconto dei due concerti spettacolari nel leggendario Anfiteatro romano che ha contato 2.600 spettatori. I concerti, nell’ambito del suo Rattle That Lock Tour lungo oltre un anno, sono stati i primi due concerti rock di sempre con pubblico nell’Anfiteatro.
 
Lo show include canzoni che ripercorrono tutta la carriera di Gilmour, così come molti classici dei Pink Floyd, tra cui One of These Days, unico brano ad essere suonato anche nel concerto del 1971.
 
Entrambi i live hanno visto anche l’esecuzione di The Great Gig in the Sky, che Gilmour ha eseguito raramente nella sua carriera solista.
 
La versione in DVD e Blu-ray dovrebbe essere anticipata da un’anteprima della durata di un’ora, prodotta e distribuita dalla società londinese DCD Rights, presumibilmente per la BBC. I 60 minuti includono il meglio da entrambi gli spettacoli, filmati in 4K dal regista Gavin Elder.