David Bowie - Due cover inedite in uscita nel 2021

Saranno pubblicate due cover inedite di David Bowie il prossimo 8 gennaio, giorno in cui il Duca Bianco avrebbe compiuto 74 anni
18 Dicembre 2020
Un singolo con due cover inedite a firma David Bowie uscirà l’8 gennaio 2021, in concomitanza dei 74 anni dalla nascita del Duca Bianco. I due brani in questione sono già presenti in rete, ma in versioni non ufficiali, per cui saranno pubblicati in maniera effettiva per la prima volta solo nei primi giorni del prossimo anno: si tratta di Mother di John Lennon e di Tryin’ To Get To Heaven di Bob Dylan.
Le canzoni saranno disponibili in streaming e in vinile 7 pollici in edizione limitata: saranno stampate in particolare 8147 copie, di cui 1000 color crema.
Mother era stata registrata da David Bowie tra il 1997 e il 1998 per un tributo a Lennon che non è mai stato pubblicato. Il brano è prodotto dallo stesso Bowie e da Tony Visconti e Reeves Gabrels, che peraltro vi suonano rispettivamente basso e chitarra, mentre al piano c’è Jordan Ruddess dei Dream Theater, alla batteria Andy Newmark e ai cori Richard Barone.
Tryin’ To Get To Heaven era stato inciso nel febbraio 1998 durante il mixaggio dell’album LiveAndWell.com, è prodotta e suonata da Bowie con Gabrels e Mark Plati e vede tra i musicisti anche Gail Ann Dorsey al basso e Zach Alford alla batteria.