David Bowie – La demo inedita di Let's Dance

Una sorpresa nel giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 71 anni
08 Gennaio 2018
È stata resa disponibile online oggi, giorno del 71esimo anniversario dalla nascita di David Bowie, una demo inedita di Let’s Dance, brano che dava il titolo all’album del 1983 del Duca Bianco.
 
«Ho avuto una carriera meravigliosa, ma l’incontro con David Bowie è sicuramente uno dei momenti più importanti, è ai primissimi posti della lista degli artisti con cui ho collaborato», ha dichiarato Nile Rodgers che aveva suonato e prodotto Let’s Dance insieme allo stesso Bowie.
Questa versione era stata registrata il 19 e 20 dicembre 1982, nei Mountain Studios di Montreux in Svizzera e «permette ai fan di osservare il brano nei suoi primi momenti di vita!» prosegue Rodgers nella nota ufficiale pubblicata sul sito ufficiale di David Bowie.
«Ero a Montreux e una mattina mi sono svegliato con David che mi guardava negli occhi. Aveva una chitarra acustica in mano, e mi ha detto: 'Nile, caro, penso che questa sia una HIT!'» dice il chitarrista degli Chic.
Rodgers ha mixato la demo nei suoi studi nel Connecticut e a tal proposito ha dichiarato: «Ho lavorato al mix pochi giorni prima di Natale, e mi sono commosso, mi sembrava che David fosse nella stanza con me. Buon compleanno David, ti voglio bene e ci manchi molto».
 
Alla fine della demo si percepisce la soddisfazione con le parole «That’s it! That’s It! Got it»... e sono parole pronunciate direttamente da David Bowie...