Conversations With Nick Cave

Un tour molto particolare per l'artista australiano
18 Febbraio 2019
Una serie di concerti particolari, diversi dal solito per Nick Cave. L’artista australiano ha annunciato infatti alcuni live in Europa, Conversations with Nick Cave, in cui converserà direttamente con gli spettatori e si accompagnerà al piano, come fatto di recente in Nord America e Australia.
 
Mentre si attende il nuovo album con i Bad Seeds quasi ultimato stando alle stesse dichiarazioni di Nick Cave, arriva dunque questo tour europeo dove al momento non sono previste date in Italia (qui tutti i concerti annunciati fino a questo momento).
 
"Ho pensato che una conversazione diretta con il pubblico potesse essere preziosa" – ha commentato Nick Cave. – "Nei recenti spettacoli dal vivo, abbiamo mostrato una propensione ad aprirci in questo senso".
Un "incentivo alla connettività" come dichiara sempre l’artista australiano, il quale, all’interno del suo sito-forum The Red Hand Files, ha risposto di recente a un giovane fan di appena dieci anni che gli chiedeva quanto potesse influenzare la sua vita aver conosciuto la sua musica così presto. Qui uno dei passaggi più significativi, dopo che Nick Cave ricorda la musica che gli faceva ascoltare soltanto suo fratello più grande Tim: “Questa conoscenza segreta che hai è una forza che vive solo dentro certe persone. È una forza che ti ispirerà a fare cose fantastiche come scrivere storie, o dipingere, o costruire razzi per Marte. Ti darà il coraggio di prendere qualsiasi cosa il mondo ti metterà davanti”. Qui si può leggere invece la risposta completa (e commovente) di Nick Cave.