Bob Marley - A giugno in arrivo la riedizione per il 40esimo anniversario di Exodus

La famiglia Marley celebrerà i 40 anni del disco pubblicandolo in 4 nuovi formati, compresa una versione "super deluxe"
27 Aprile 2017
Exodus, il nono album di Bob Marley & the Wailers, pubblicato originariamente il 3 giugno 1977, verrà celebrato a giugno con ben quattro formati della nuova edizione del disco, tre delle quali conterranno Exodus 40 – The Movement Continues, curata dal figlio Ziggy Marley.
Ziggy ha infatti rivisitato le session di registrazione originali, scoprendo inediti brani vocali e poi incorporando e trasformando fraseggi strumentali.
 
Il 2 giugno verrà pubblicato per Universal Music il doppio CD Exodus 40 – The Movement Continues con l’album originale e la nuova rivisitazione di Ziggy Marley ed una confezione di 3CD (anche in versione digitale) con l’aggiunta di Exodus Live. Sarà inoltre disponibile una versione dell’album originale in edizione limitata in vinile dorato.
 
Del disco uscirà anche una versione Super Deluxe con quattro LP, 2 vinili 7” con l’album originale, la rivisitazione dell’album di Ziggy Marley, un concerto registrato al Rainbow Theatre di Londra la settimana della pubblicazione dell’album, Punky Reggae Party LP con un mix inedito di Keep On Moving e 2 vinili 7” con Waiting in Vain b/w Roots e Smile Jamaica (Part One), b/w Smile Jamaica (Part Two).
 
Il disco venne pubblicato sei mesi dopo un fallito attentato alla vita di Bob Marley, motivo per cui l’artista si ritirò a Londra per registrarlo, ed è considerato tra i migliori della sua carriera, al punto che la rivista Time lo definì nel 1999 il “Migliore Album del Ventesimo secolo”.
 
 
Dettagli e formati sono disponibili su http://www.bobmarley.com.