Automatic for the People dei R.E.M. in versione deluxe per i 25 anni dalla pubblicazione

In autunno il famoso disco del 1992 verrà celebrato con una versione rimasterizzata e consueti extra (ancora non precisati)
27 Aprile 2017
Prosegue l’opera di rimasterizzazione (con relativa aggiunta di bonus track) per i R.E.M. Dopo Out Of Time, quest’anno si celebrano i 25 anni dall’uscita di Automatic For The People, album noto per i suoi singoli (tra cui Everybody HurtsMan on The MoonNightswimmingThe Sidewinder Sleeps Tonite) che vendette oltre diciotto milioni di copie.
 
Il disco uscì ad ottobre 1992 e la band ha annunciato sui social che la nuova edizione arriverà il prossimo autunno; non si hanno ancora i dettagli della tracklist, ma presumibilmente seguirà le orme della versione deluxe di Out of Time uscita l’anno scorso con demo, rarità, tracce live, video e nuove note album.
 
Anche per questo disco (come per il precedente) i R.E.M. non andarono in tour, dunque l’unica data da cui potrebbero essere estratti dei documenti live è quella del 19 novembre 1992 (in favore di Greenpeace) al 40 Watt Club di Athens, celebre per una versione più rock di Drive.
 
La ristampa verrà curata dalla neonata Craft Recordings, che gestisce il catalogo anche di Thelonious Monk, John Coltrane e John Lee Hooker tra gli altri.