Mick Fleetwood And Friends - "The Green Manalishi" con Billy Gibbons (ZZ Top) e Kirk Hammett (Metallica)

"The Green Manalishi (With The Two Pronged Crown)" - Una performance live con Billy Gibbons e Kirk Hammett (con la leggendaria Les Paul 1959 di Peter Green)
Venerdì, 4 Dicembre, 2020
 
È uscito il primo brano dal vivo registrato in occasione della celebrazione musicale dei primi anni dei Fleetwood Mac e del suo fondatore Peter Green, con Billy Gibbons degli ZZ Top e Kirk Hammett dei Metallica, che si esibiscono in una ruvida versione di The Green Manalishi (With The Two Pronged Crown).
Kirk Hammett ha eseguito l'iconica canzone con la leggendaria chitarra Les Paul 1959 di Peter Green, mentre la band al completo comprendeva lo stesso Mick Fleetwood, che ha curato l'evento, con Dave Bronze, Jonny Lang, Andy Fairweather Low, Ricky Peterson e Rick Vito:
 
 

 
Questa uscita è il primo assaggio di una splendida festa che arriverà anche nelle sale cinematografiche a marzo 2021, oltre che uscire in formati speciali boxset.
L'album uscirà in vinile 4LP Gatefold, oltre a un mediabook di 20 pagine con Blu-Ray e 2CD e anche un hardbound bookpack di 44 pagine con note di copertina del biografo di Mick Fleetwood, Anthony Bozza, splendide foto dell'evento e del dietro le quinte, vinile 4LP Gatefold, 2CD e Blu-Ray.
 
Il 25 febbraio 2020, pochi giorni prima della scoperta del primo caso di COVID-19 nel Regno Unito, sfociato poi nella pandemia in corso che ha reso necessaria la sospensione della società moderna, si è tenuto un concerto molto speciale al leggendario Palladium di Londra per celebrare le canzoni di Peter Green e la formazione originale dei Fleetwood Mac.
Il pubblico dello show, sold out, è stato testimone di qualcosa di unico, in quello che sarebbe stato uno degli ultimi concerti dal vivo prima della loro sospensione. Questo spettacolo assume oggi un significato particolarmente toccante, dopo la scomparsa di Peter Green nel luglio 2020.
I musicisti riuniti per questo evento hanno formato un cast di tutto rispetto, mostrando un profondo e incredibile legame cosmico con le canzoni.
I musicisti sul palco erano Neil FinnNoel GallagherBilly GibbonsDavid GilmourKirk HammettJohn MayallChristine McVieJeremy SpencerZak StarkeyPete TownshendSteven Tyler e Bill Wyman. Il produttore leggendario Glyn Johns si è unito come produttore esecutivo del suono e la house band era composta dallo stesso Mick Fleetwood con Dave BronzeJonny LangAndy Fairweather LowRicky Peterson e Rick Vito.
 

The Clip of the Week

Mick Fleetwood And Friends - "Rattlesnake Shake" con Steven Tyler e Billy Gibbons
"Rattlesnake Shake" - Una performance live con Steven Tyler e Billy Gibbons
Radio FM Project feat. Boris Savoldelli - "Bowie-Reed-Berlin"
Una città, Berlino, che è stata un'enorme fonte d'ispirazione per due dei più importanti esponenti della storia del rock d'avanguardia: David Bowie e Lou Reed...
Jam TV – Music Room #4 - Trap: chi la ama, chi la odia
Venerdì 5 marzo, ore 18.30, quarto appuntamento con Jam TV – Music Room: "Trap: chi la ama, chi la odia"
Lawrence Ferlinghetti - "The world is a beautiful place" per ricordare uno dei grandi padri della Beat Generation
(Foto anteprima: Cmichel67) Ci ha lasciato due giorni fa Lawrence Ferlinghetti, uno dei padri della Beat Generation
Jam TV – Music Room #3 - Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu
Venerdì 26 febbraio, ore 18.30, terzo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu"
Peter Gabriel reincide "Biko" insieme a 25 musicisti di tutto il mondo
Un messaggio ancora attuale quello di "Biko", classico di Peter Gabriel dedicato a Steve Biko, l’attivista sudafricano anti-apartheid che fu ucciso dalla polizia nel 1977, mentre era in stat
Jam TV – Music Room #2 - "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Venerdì 19 febbraio, ore 18.30, secondo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Morto il leggendario pianista jazz Chick Corea
(Foto: Tore Sætre / Wikimedia) Ci ha lasciato all'età di 79 anni Chick Corea. Lo ricordiamo con una performance live di "Spain", eseguita con la Chick Corea Akoustic Band
Noa - My Funny Valentine
(Foto: Ronan Akerman) L’Amore protagonista del nuovo singolo interpretato dalla cantante insieme al suo storico chitarrista
Metallica - Enter Sandman (Live @ The Late Show With Stephen Colbert)
I Metallica eseguono dal vivo, all'interno dello show di Stephen Colbert, il loro classico "Enter Sandman"
Jam TV – Music Room #1 - 1971 – 2021: 50 anni di songwriting al femminile
Venerdì 12 febbraio, ore 18.30, primo appuntamento con Jam TV – Music Room in cui si celebreranno due album che in questo 2021 compiono 50 anni: "Tapestry" di Carole King e "Blue"
Queen - 30 anni fa usciva "Innuendo"
Sono trascorsi 30 anni dall'uscita di "Innuendo", ultimo album di inediti dei Queen, pubblicato quando Freddie Mercury era ancora in vita.

Pagine