Mi ero perso il cuore - Intervista a Cristiano Godano

(Foto di Guido Harari) Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Cristiano Godano pubblica il suo primo album solista "Mi ero perso il cuore"
di Leonardo Follieri
Giovedì, 23 Luglio, 2020
 
Mi ero perso il cuore (Ala Bianca Group / Warner Music) è il primo album solista di Cristiano Godano. Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Godano ha infatti accantonato temporaneamente le sonorità rock del suo gruppo e ha deciso di pubblicare questo suo nuovo lavoro di inediti, dopo aver acquisito nel corso degli ultimi anni una maggiore confidenza con la chitarra acustica, come ci ha spiegato lui stesso.
Nell'album sono presenti alcuni ospiti tra cui Vittorio Cosma o Enrico Gabrielli, ma il tutto è comunque nato principalmente grazie all'apporto fondamentale di Gianni Maroccolo, amico di vecchia data dello stesso Godano e dei Marlene Kuntz, e degli Üstmamò Luca Rossi e Simone Filippi.
Dopo il primo singolo Ti voglio dire, il frontman dei Marlene Kuntz ha pubblicato anche Com'è possibile, secondo video tratto dal suo nuovo album, tra citazioni dylaniane e un'attualità che assume comunque grande importanza, viste le recenti proteste in nome di George Floyd e non solo.
Tutto il resto si può ascoltare in Mi ero perso il cuore, primo album solista di Cristiano Godano, un lavoro che lui stesso definisce come "una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente", un disco attuale che "ha il coraggio della paura ed esibisce questa poetica vulnerabilità".
 
Domani, venerdì 24 luglio, Cristiano Godano sarà inoltre ospite del festival Ride di Milano (ex Scalo di Porta Genova, biglietti disponibili su DICE, apertura porte 20.30).
La serata sarà l'occasione per raccontare trent'anni di Marlene Kuntz attraverso gli aneddoti raccolti nel suo libro Nuotando nell'aria (La Nave di Teseo) e per parlare, appunto, del suo primo disco solista Mi ero perso il cuore. Le parole saranno accompagnate da brani suonati dal vivo in un set acustico. Relatore della serata: GianCarlo Onorato.
 

Incontri Ravvicinati

La Mia Generazione Festival - Intervista al direttore artistico Mauro Ermanno Giovanardi
(Foto anteprima di Silvia Rotelli) Una settimana fa prendeva il via ad Ancona la terza edizione de La Mia Generazione Festival...
The Story Of Life - Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix, intervista ad Enzo Gentile
A 50 anni di distanza dalla morte di Jimi Hendrix, Enzo Gentile e Roberto Crema hanno voluto ricostruire l’ultimo mese di vita del genio di Seattle nel loro nuovo libro "The Story Of Life – Gli u
Mi ero perso il cuore - Intervista a Cristiano Godano
(Foto di Guido Harari) Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Cristiano Godano pubblica il suo primo album solista "Mi ero perso il cuore"
A Song To Make You Strong - Eugenio Finardi
Eugenio Finardi è il protagonista di oggi di "A Song To Make You Strong".
A Song To Make You Strong - Francesco "Fry" Moneti (Modena City Ramblers)
"A Song To Make You Strong" oggi ospita Francesco "Fry" Moneti. Il musicista di Modena City Ramblers e Casa Del Vento ci propone un brano di Björk
A Song To Make You Strong - Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)
Nuovo appuntamento con "A Song To Make You Strong" che stavolta vede come ospite Tommaso Cerasuolo. Il cantante dei Perturbazione ha scelto per noi un brano degli Elbow
A Song To Make You Strong - The Niro
The Niro ci dà il suo consiglio musicale per questo particolare periodo che stiamo vivendo e quindi per la nostra rubrica "A Song To Make You Strong".
A Song To Make You Strong - Omar Pedrini
Il consiglio musicale di Omar Pedrini per il nostro appuntamento con "A Song To Make You Strong". Omar ci propone e ci fa anche ascoltare un celebre pezzo del suo ex gruppo, i Timoria
A Song To Make You Strong - Enrico Gabrielli
Nuovo appuntamento di "A Song To Make You Strong" con Enrico Gabrielli che per l'occasione ci legge il testo di "Si vede", canzone di Enzo Jannacci.
A Song To Make You Strong - L'Aura
Tredicesimo appuntamento con "A Song To Make You Strong", la rubrica in cui chiediamo un consiglio musicale agli artisti per questo particolare periodo che stiamo vivendo.
A Song To Make You Strong - Alberto Fortis
Il consiglio musicale per questo particolare periodo che stiamo vivendo oggi è doppio: Alberto Fortis, infatti, il protagonista di questo nuovo appuntamento di "A Song To Make You Strong" ci
A Song To Make You Strong - Ricky Gianco
Il consiglio musicale di Ricky Gianco per questo periodo particolare e per la rubrica "A Song To Make You Strong".

Pagine