JAM 45

Jam Anch'io

Le vostre lettere e recensioni e i concorsi per entrare gratis ai concerti del mese.

Jambalaya News:
Notizie, curiosità, date dei concerti, il concorso per entrare gratis allo show degli Ash.
    
Chi fa da sé fa per 3ves:
Spazio Blues redatto dal bluesman Fabio Treves.

Jambalaya Interviews:
Kent, Jack, System Of A Down, Semisonic, Cake, Faithless, Mavericks, Elliott Murphy, Vinicius Cantuaria e, tra gli italiani, Modena City Ramblers, Alice, Interno 17 e Redwoods.

COVER STORY: U2
Intervista esclusiva a Bono in cui il cantante parle delle proprie radici culturali irlandesi. Seguono un articolo che investiga il rapporto tra musica e poesia irlandese, una ‘mappa’ della Dublino degli U2 e una riflessione sul ruolo esercitato da Bono e compagni quali ‘leader naturali’ del rock degli anni Ottanta.
di Tatiana Pais Becher, Monica Melissano, Davide Sapienza, Claudio Todesco e Roberto Caselli

Bruce Springsteen
Facciamo il punto su uno degli eventi musicali del 1998: Tracks, il cofanetto di 56 inediti e 10 B-side, piccola punta di un iceberg di centinaia di outtakes a lungo agognato un pò da tutti, fans e semplici appassionati. In più, vi offriamo un estratto da un’intervista con Springsteen.
di Paolo Vites

Willie Nelson
Il ‘grande vecchio’ della musica country si concede per la prima volta alla stampa italiana. Sarà pure un ‘fuorilegge’ come raccontano le leggende, ma durante l’intervista si dimostra un affabile signore, gentile, attento, dalla dizione perfetta, forse soltanto un po' parsimonioso con le parole.
di Paolo Vites e Aldo Pedron

Pearl Jam
E’ uscito Live On Two Legs, il primo disco dal vivo ufficiale della band di Seattle. Ma quale identità hanno i Pearl Jam dal vivo oggi? Ve lo spieghiamo in questo articolo.
di Claudio Todesco

Portishead
Erano considerati una band di trip-hop. Oggi i Portishead sono più semplicemente una grande band. Che nell’album dal vivo PNYC riarrangia le proprie canzoni con un’intera orchestra. Funziona? Funziona, funziona. Ce lo racconta Adrian Utley, chitarrista del gruppo e protagonista assoluto del progetto PNYC.
di Gian Paolo Giabini

Mercury Rev
Hanno iniziato con l’idea di scrivere colonne sonore di piccoli film d’avanguardia e B-movies. E invece sono finiti con l’incidere quattro dischi, l’ultimo dei quali, il recente Deserter’s Songs, è il loro masterpiece. Intervista a Sean Mackiowiak, chitarrista dei Mercury Rev.
di Emanuele Pietripaoli

Pianeta Cinema
(di Michele Sancisi, Francesca Bagnoli e Pippo Piarulli)

Jazz e Altri Suoni
(di Ivo Franchi)

L'Ultimo Valzer
(di Enzo Gentile)

Concerti:
Eric Clapton & Bonnie Raitt, Santana, Black Crowes e Mark Lanegan.

Libri

Dischi:
Pearl Jam, i Black Crowes, il cofanetto degli Style Council e i nuovi album di Offspring, Jewel, B.B. King, Metallica e Lyle Lovett.

Good Vibrations

(di Ezio Guaitamacchi)

Prezzo: € 5,50