JAM 29

Jam Anch'io

Le vostre lettere e recensioni e i concorsi per entrare gratis ai concerti del mese.

Jambalaya News:
Notizie, curiosità, date dei concerti, i concorsi per entrare gratis ai concerti di David Bowie, Simple Minds, Joan Baes e Pino Daniele.
    
Chi fa da sé fa per 3ves:
Spazio Blues redatto dal bluesman Fabio Treves.

Jambalaya Interviews:
Foo Foghters, Eric Wood, Collective Soul, Yo La Tengo, Prefab Sprout, Sonica, Pitch, Estasia, Orb, Fountains Of Wayne, Supergrass.

COVER STORY: Ben Harper  
La sua musica raccoglie l’eredità di Jimi Hendrix e di Bob Marley, dei suoni del Delta Blues e delle vibrazioni del soul. Ecco presente e passato di un musicista con l’anima.
di Paolo Vites, Mauro Zambellini, Aldo Pedron e GianPaolo Giabini

John Cale e Velvet Underground
Dai Velvet al folk acido, dagli accenti sinfonici al rock tellurico, dalle composizioni classiche alle colonne sonore per film: John Cale è uno, nessuno, centomila. Un vero enigma che cerchiamo di svelare con un’intervista e un articolo-omaggio ai velvet Underground.
di Stefano Ventini

David Byrne
La sua musica è la negazione degli stili, il luogo in cui suoni e generi musicali si mischiano e si trasformano in qualcos’altro. Ne parliamo con David Byrne, in occasione della pubblicazione del suo nuovo disco, Feelings.
di Gianni Sibilla

James Taylor
A quasi trent’anni dall’esordio, la sua classe e il suo telento sembrano immuni dall’usura del tempo. Faccia a faccia con James Taylor che ci parla di Hourglass, il suo nuovo lavoro, e di molto altro.
di Ezio Guaitamacchi

Neil Young
Primo: Neil Young ha pubblicato un nuovo disco dal vivo, Year Of The Horse, il quinto della sua carriera. Secondo: il loner canadese torna in Italia con i fadati Crazy Horse per una serie di concerti tra fine giugno e inizio luglio. E’ l’occasione per dedicare un articolo al buon vecchio Young e alla sua carriera di live performer.
di Paolo Vites

Jackson Browne e David Lindley
Uno è il figlio prediletto della West Coast, l’altro è un grande multistrumentista. In occasione del loro recente tour in Italia, abbiamo parlato con Jackson Browne e David Lindley.
di Ezio Guaitamacchi e Aldo Pedron

Radiohead

Cosa significa Ok Computer, titolo del loro nuovo lavoro? Amano o temono le nuove tecnologie informatiche? Cosa pensano dei loro vecchi dischi? E’ vero che Michael Stipe ama alla follia la loro musica? Thom Yorke e Ed O’Brien dei Radiohead rispondono alle nostre domande.
di Gianni Sibilla

Carmen Consoli
E’ giovanisisma, ma ha le idee chiare. Carmen Consoli punta i piedi e si ribella all’idea di entrare nella categoria delle ‘donne rock’. E intanto il suo Confusa e felice è entrato in classifica.
di Claudio Baroni

Pianeta Cinema
(di Cinzia Bocca)

Jazz e Altri Suoni
(di Ivo Franchi)

L'Ultimo Valzer
(di Enzo Gentile)

Concerti

Libri

Dischi:

Ben Harper, David Byrne, James Taylor, Neil Young con i Crazy Horse, Radiohead, Subdudes, mark Eitzel, Dan Bern, Steve Winwood, Smog. Per gli italiani Casino Royale e Ligabue, per il jazz Keith Jarrett alla Scala, per la musica delle radic Douglas September.

Good Vibrations
(di Ezio Guaitamacchi)

Prezzo: € 5,50