JAM 25

Jam Anch'io

Le vostre lettere e recensioni e i concorsi per entrare gratis ai concerti del mese.

Jambalaya News:
Notizie, curiosità, date dei concerti, i concorsi per entrare gratis ai concerti di Phish, Suzanne Vega e Spearhead.
    
Chi fa da sé fa per 3ves:
Spazio Blues redatto dal bluesman Fabio Treves.

Jambalaya Interviews:
Area, Scott Laurent Band, Cardigans, Danzig, Ambrogio Sparagna e Interno 17.

COVER STORY: U2
Negli ultimi mesi ne abbiamo sentite di tutti i colori a proposito del nuovo disco degli U2. Cosa c’è di vero? Che musica sentiremo nel nuovo lavoro di Bono & C? Cosa si nasconde dietro il presunto furto via-Internet di due canzoni? Lo scoprirete solo leggendo queste pagine.
di Paolo Vites, Gianni Sibilla, GianPaolo Giabini e Claudio Todesco

The Who
In attesa del loro arrivo in Italia, ecco uno speciale dedicato alla band inglese, con la presentazione ‘storica’ di Quadrophenia, la recensione del recente concerto londinese, la storia del gruppo e un’intervista a Pete Townshend.
di Pippo Piarulli, Ivano G. Casamonti e Roberto Caselli

Blur
Il nuovo disco del gruppo segna simbolicamente la fine del brit-pop. Le nuove passioni di Blur sono infatti jungle, drum’n’bass, Mo’Wax, Pavement, Stereolab e Tortoise. Ce ne parlano Damon, Alex, Graham e Dave, intervistati a Londra. E in più vi presentiamo il sesto volume della Storia del Rock edita da Arcana.
di GianPaolo Giabini

Pavement
Intervista con Mark Ibold e Bob Nastanovich dei Pavement, band il cui ultimo disco Brighten The Corners brilla di una semplicità destinata a conquistare il cuore e la mente di molti appassionati.
di Emanuele Pietripaoli

Lorenzo
C’era una volta Jovanotti. Ora c’è Lorenzo, uno delle poche ‘teste pensanti’ a vendere dischi in Italia. Lo abbiamo intervistato e sono emerse alcune riflessioni interessanti.
di Claudio Todesco

Negrita
Hanno cambiato stile e si ripresentano con un album dalle venature ‘cantautorali’, maturo e compatto.
di Luca Trambusti

Cristina Donà
Era molto tempo che non si ascoltava un disco d’esordio intenso come quello di Cristina Donà. Ma chi è questa cantante/autrice che sta raccogliendo tanti consensi? Ce lo racconta lei stessa, insieme a Manuel Agnelli degli Afterhours, produttore di Tregua.
di Claudio Todesco

Timoria
Già il primo disco solista di Omar Pedrini, Beatnik, ci aveva fatto capire che qualcosa era cambiato. La conferma è arrivata con Eta Beta, il lavoro in cui i Timoria espandono i loro confini. Verso la Francia.
di Pippo Piarulli

Bruce Cockburn
E’ il figlio prediletto del Canada, di cui ha raccontato i meravigliosi paesaggi e i lunghi inverni. Nel suo nuovo lavoro si circonda di ospiti di lusso e ci regala una manciata di classici nel suo stile.
di Paolo Vites

Phish
Trey Anastasio ci parla dei cinque concerti che gli hanno cambiato la vita, in attesa del tour italiano dei Phish.
di Marco Rumori

Spearhead
Intervista con Michael Franti, che con gli Spearhead sta disegnando le coordinate del nuovo rap, impegnato e pieno di soul.
di Alessandro Pestalozza

Pianeta Cinema
(di Cinzia Bocca)

Jazz e Altri Suoni
(di Ivo Franchi)

L'Ultimo Valzer
(di Enzo Gentile)

Concerti

Libri

Dischi:
David Bowie, Bruce Cockburn, Scott Laurent Band, Calvin Russel, Martin Sexton, Louis Sclavis, Carla Bley e Jerry Jeff Walker.

Good Vibrations
(di Ezio Guaitamacchi)

Prezzo: € 5,50